N ella terza serata del Festival di Sanremo cosa ha più incuriosito gli italiani? Chi è stato il più ricercato su Google? Quali sono i brani dei cantanti in gara più visualizzati su YouTube? Ecco qui le risposte.
Virginia Raffaele mattatrice sui Trend di Google
A dominare la classifica delle ricerche su Google è stata Virginia Raffaele. In seconda posizione James Taylor, con la sua versione di La donna è mobile di Verdi. Grande spazio tra le tendenze di ricerca è stato riservato alle nuove proposte che si sono esibite ieri: Eva è terza, Leonardo Monteiro sesto e Mudimbi decimo. Giorgia, che ha duettato con James Taylor, è stata la quarta tra i più cercati, mentre hanno divertito molto il pubblico gli sketch con Memo Remigi (7) e quello con Nino Frassica (8). Gino Paoli, che ha cantato con BaglioniCanzone dell'amore perduto in omaggio a Fabrizio De Andrè, è 9 seguito da Mudimbi in chiusura dei Trend Google.
Ecco la classifica nel dettaglio:
1. Virginia Raffaele
2. James Taylor
3. Eva
4. Giorgia
5. Noemi
6. Leonardo Monteiro
7. Memo Remigi
8. Nino Frassica
9. Gino Paoli
10. Mudimbi
Moro-Meta superano 1 Milione di visualizzazioni su YouTube
Leader indiscussi della classifica dei video più popolari su YouTube sono Ermal Meta e Fabrizio Moro: a 2 giorni dalla pubblicazione, il loro music video è il primo tra i brani sanremesi a superare 1 milione di views. Annalisa supera (per quanto di poco) The Kolors. In dettaglio:
• #1 Ermal Meta e Fabrizio Moro (1M views)
• #2 Annalisa (720k views)
• #3 The Kolors (716k views)
• #4 Lo Stato Sociale (426k views)
• #5 Noemi (200k views)
• #6 Max Gazzé (193k views)
• #7 Nina Zilli (129k views)
• #8 Ornella Vanoni (100k views)
• #9 Ron (94k views)
• #10 Le Vibrazioni (61k views)
La classifica di YouTube rispetta il giudizio dato dalla giuria demoscopica dopo la prima serata: tra i primi dieci posti si posizionano tutti gli artisti della "zona blu" (Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta-Fabrizio Moro); gli unici out-performer sono i The Kolors, premiati dal pubblico con il terzo posto della classifica dei video musicali sanremesi più visti su YouTube.