A Sanremo apre i battenti Casa SIAE: 5 giorni di incontri sul futuro della musica
ADV
ADV
A Sanremo apre i battenti Casa SIAE: 5 giorni di incontri sul futuro della musica

A Sanremo apre i battenti Casa SIAE: 5 giorni di incontri sul futuro della musica

 Casa Siae
 Agi -  Casa Siae
ADV
 Gaetano Blandini e Filippo Sugar, direttore generale e presidente di SIAE
 Agi -  Gaetano Blandini e Filippo Sugar, direttore generale e presidente di SIAE
ADV
 Casa Siae
 Agi -  Casa Siae
 Casa Siae
 Agi -  Casa Siae

Un palinsesto ricco di appuntamenti

 Casa Siae
 Agi -  Casa Siae

Il programma per giorni ed eventi

  • Mercoledì 7 Matteo Fedeli, direttore della divisione Musica, e Pietro Ietto, direttore della divisione Rete Territoriale, spiegheranno come SIAE raccoglie il diritto d'autore: dai metodi tradizionali fino alla app 'Mio bordero'. Nella stessa giornata, Nur Al Habash, responsabile dell'Italia Music Export, il nuovo ufficio SIAE per la promozione e l'esportazione internazionale della musica italiana, illustrerà le principali azioni per il 2018, le strategie e le nuove opportunità per la musica italiana all'estero.
  • Giovedì 8 Sergio Maria Fasano, direttore della divisione Licenze e Servizi centrali di SIAE, parlerà della raccolta del diritto d'autore nel multimediale. "Spotify, Deezer e tutti gli altri: come raccogliamo i diritti delle vostre canzoni?". A seguire Matteo Fedeli approfondirà il tema dei servizi digitali nel mondo online.
  • Venerdì 9 Gennaro Milzi, direttore Servizi in Convenzione, svelerà tutti i numeri dei live in Italia, raccolti dall'Osservatorio dello Spettacolo, il centro di studi e di raccolta dati della Società Italiana degli Autori ed Editori. Il sabato panel educational destinato ai ragazzi, ai quali sarà spiegato il concetto di diritto d'autore e perchè la difesa della proprietà intellettuale genera valore. Tutti gli interventi saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di SIAE.
 Casa Siae
 Agi -  Casa Siae
ADV