Sanremo: domani a Casa Siae il futuro del diritto d'autore online

Tra gli ospiti: Mario Lavezzi, Max Gazzè, Federica Abbate, Colapesce

 

Sanremo: domani a Casa Siae il futuro del diritto d'autore online

La seconda giornata di eventi e panel di approfondimento con i protagonisti e i professionisti della musica italiana a Casa SIAE - AREA Sanremo sarà dedicata alle innovazioni digitali: si parlerà infatti della raccolta del diritto d'autore online ma anche di come cogliere al meglio le opportunità di visibilità che la rete offre agli autori e agli artisti.

Alle ore 11.00, nell'ambito dell'appuntamento mattutino di Casa SIAE "W l'Italia W Sanremo", Riccardo Luna, direttore di AGI, intervista Mario Lavezzi, autore di alcuni tra i maggiori successi della musica leggera italiana, mentre Stefano Andreoli, fondatore del sito satirico Spinoza.it, segnalerà i tweet più divertenti della community su Sanremo2018. Nel pomeriggio, il team SIAE illustrerà come la Società raccoglie e ripartisce i diritti d'autore per l'online - dai sistemi di download alla musica in streaming - e i nuovi servizi digitali di SIAE per gli autori e per chi utilizza il repertorio musicale.

In particolare sarà annunciato il Memorandum of Understanding tra SIAE e SABAM, la società di gestione del diritto d'autore belga, siglato per avviare la fase di test per la condivisone della piattaforma IT di gestione delle utilizzazioni online delle opere musicali in Europa. Max Gazzé sarà invece il protagonista del secondo appuntamento de Il tè di iCompany, mezz'ora di calma e chiacchiere con il giornalista di Rockol Gianni Sibilla. L'intervista sarà in live streaming sui canali di iCompany e Rockol.

AGI è partner di SIAE per il Festival di Sanremo



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it