Daniele Bragaglia presenta il progetto "Deep Resonances"

Daniele Bragaglia presenta il progetto "Deep Resonances"

Giovedì 26 gennaio il chitarrista romano di scena all'Alexanderplatz Jazz Club con la sua miscela di jazz, rock, funk e suggestioni etniche

daniele bragaglia deep resonances alexanderplatz

Daniele Bragaglia

AGI - L'Alexanderplatz Jazz Club, presenta, giovedì 26 gennaio, Daniele Bragaglia “Deep Resonances”. Il progetto del chitarrista romano Daniele Bragaglia nasce dall'incontro con il musicista e produttore Toni Armetta, che ha interamente curato ogni fase della realizzazione tecnica, musicale e artistica. Questa collaborazione porterà alla realizzazione del cd “Deep Resonances”, pubblicato con l'etichetta MIA (Progetto Musica) – Collana Millenium Music - Giara Edizioni Musicali, che racchiude otto brani originali la cui matrice è il sunto delle esperienze sonore che caratterizzano l’ormai ultraventennale carriera di Daniele Bragaglia.

Le composizioni di Daniele attingono a una fusione di vari generi che spazia dall’etnico al jazz, dal rock fino al funk. Larghi input melodici si alternano ad atmosfere più serrate e modali di Davisiana memoria, con armonie sempre ricercate, mai banali e con “a solo” che, seppure di notevole caratura tecnica, risultano sempre godibili, privi di virtuosismi prolissi e fini a se stessi.