L'annuncio a sorpresa di Ed Sheeran: "A luglio il nuovo album"

Il nuovo lavoro sarà anticipato dal singolo "Cross me", registrato in collaborazione con Chance The Rapper e PnB Rock.

ed sheeran nuovo album
Foto: PAUL BERGEN / ANP / AFP 
 Ed  Sheeran

Ed Sheeran ha annunciato oggi, su Facebook, a sorpresa "No.6 COLLABORATIONS PROJECT", il suo nuovo album la cui uscita è prevista per luglio.  L'artista irlandese, classe 11991, ha aggiunto che a partire da domani sarà disponibile il suo nuovo pezzo "Cross me", in collaborazione con Chance The Rapper e PnB Rock. L'uscita del singolo segue quella del brano in collaborazione con Justin Bieber, "I don't care".

Entrambe le canzoni saranno presenti nella tracklist del disco, di cui Ed Sheeran ha allegato i titoli nel suo post sul social network. L'album sarà interamente costituito da collaborazioni eccellenti. Il post che ritrae la tracklist del disco ha raggiunto, in poche ore, quota 50 mila like.

Dopo l'annuncio dell'artista, i fan si sono scatenati sui social: gli utenti hanno commentato con un mix di entusiasmo e stupore la novità inaspettata. I seguaci della popstar hanno iniziato a speculare sui duetti che saranno presenti nel disco: "Io che analizzo la tracklist del nuovo album di Ed Sheeran per capire se c’è un featuring con Beyoncé", "Quanto vorrei che una delle collaborazioni di Ed Sheeran sia con Harry Styles".

Molti ne hanno approfittato per scherzare immaginando duetti con artisti italiani come Tiziano Ferro. L'artista inglese sarà in Italia il 14 giugno, quando si esibirà a Firenze nel corso della rassegna Firenze Rocks. La star ha in programma altri due concerti italiani, con le date di Roma e Milano fissate per il 16 e il 19 giugno.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.