Tutto quello che dovete sapere sull'ultimo capitolo di Transformers

Esce in anteprima modiale il 21 giugno l'ultimo film della saga robotica che è intitolato L'ultimo cavaliere

Tutto quello che dovete sapere sull'ultimo capitolo di Transformers

Il 22 giugno uscirà nelle sale italiane il quinto capitolo della saga cinematografica Transformers intitolato ‘L’ultimo cavaliere’. In anteprima mondiale il film sarà trasmesso il 21 giugno e in Italia sarà proiettato nelle sale del gruppo ‘The Space’. Per celebrare i 10 anni dall’uscita del primo episodio è stata organizzata una maratona di 8 ore di battaglie robotiche ed effetti speciali che culminerà con la proiezione di Tranformers 5.

Accoglienza e incassi

Gli ultimi due episodi della saga occupano le prime 20 posizioni nella classifica mondiale dei film con maggiori incassi di tutti i tempi.

In un decennio di proiezioni nei cinema italiani l’intera 'saga ‘Transformer’ ha guadagnato oltre 46,7 milioni di dollari dalla vendita di biglietti secondo i dati provenienti da boxofficemojo.com. Il record di incassi è stato stabilito dal terzo episodio ‘Dark of the Moon’, uscito nel 2011, che ha incassato poco meno di 12,4 milioni di dollari, contro una media di 11 milioni degli altri episodi.

L’intera saga ‘Transformer’ ha guadagnato, dal 1996 fino ad oggi, circa 3,77 miliardi di dollari dalla vendita dei biglietti nei cinema di tutto il mondo. Il record di incassi è stato stabilito dal terzo episodio ‘Transformers: Dark of the moon’ con oltre 1,12 miliardi di dollari.

La maratona di 8 ore per i fan

Per celebrare i 10 anni dall’uscita del primo film nel 2007, è stato preparato un appuntamento  per tutti i gli appassionati dei Transformers. Mercoledì 21 giugno, in tutte le sale cinematografiche italiane 'The Space' ci sarà un ciclo di proiezioni di 3 film. Si inizia alle 18.30 con ‘Transformers 3’, si prosegue con ‘Transformers 4 - L’era dell’estinzione’, per finire, intorno a mezzanotte, con la proiezione in anteprima di ‘Transformers 5 - L’Ultimo Cavaliere’, ultimo film della saga diretta da Michael Bay.

 

Tanti premi vinti per gli effetti 3D

Il titolo più premiato è stato Transformers 2 che ha vinto 2 Teen Choice Awards (miglior attrice e selezione maschile) e 5 Scream Awards (migliori attrice, esordio femminile, sequel, effetti speciali e canzone dell'anno).

Il primo episodio di Transformer ha ottenuto un premio dalla 'Broadcast Music Incorporated award' e 4 premi dalla Visual Effects Society (migliori effetti visivi, sequenza, modelli, compositing). Transformers 3 si è aggiudicato uno 'Screem award' e un 'Annie Awards' per gli effetto 3D. Il quarto episodio della saga ha vinto un 'Hollywood Film Awards' per gli effetti speciali. Infine Transformers 5 è stato premiato con 2 MTV Movie Award per il miglior film.