Cosa succede nel nuovo Star Wars

Esce nelle sale giovedì 13 dicembre Gli Ultimi Jedi, ottavo episodio della saga, secondo della seconda trilogia

Cosa succede nel nuovo Star Wars

Arriva il 13 dicembre Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’ottavo film di una delle più importanti e famose saghe del cinema. Si tratta della seconda pellicola della terza trilogia e segue Il Risveglio della Forza uscito due anni fa. Senza dimenticare che, attualmente, sono in corso una serie di spinoff legati al mondo creato da George Lucas ma indipendenti: Rogue One, uscito dodici mesi fa, e l’annunciato Solo: A Star Wars Story, che arriverà nelle sale italiane nel 2018. Ma non solo. Qualche settimane fa avevamo raccontato gli ultimi piani della Disney che riguardano una nuova trilogia, la quarta, e una serie tv. Un’uscita ogni anno per accontentare i fan storici e acquisirne di nuovi.

 

 

Dove eravamo rimasti?

Il secondo film prosegue gli eventi åde Il Risveglio della Forza. Senza rivelare troppo, si partirà presumibilmente con l’incontro tra il personaggio principale della nuova saga, Rey, e quello storico, Luke Skywalker. In ballo c’è l’addestramento dell’eroina che, dopo aver scoperto di essere soggetta alla forza, è pronta per prendere in mano le redini dell’azione. Riceverà un addestramento simile a quello che Luke aveva ricevuto da Yoda? Il trailer fa pensare che questa possibilità sia già che concreta.

Cosa succede nel nuovo Star Wars
  Star Wars, Gli Ultimi Jedi (2017)

Sullo schermo rivedremo anche l’ex soldato imperiale Finn e il pilota della Resistenza Poe Dameron. Non mancheranno neanche il cattivo di turno, Kylo Ren, ovvero il figlio di Han Solo e della principessa Leia e il Leader Supremo Snoke. Buoni e cattivi. Giustizia e potere. Chi ama i temi e l’atmosfera di Star Wars non dovrebbe rimanere deluso.

La regia

È diretto dal regista americano Rian Johnson, 43 anni, che ha girato film come Looper The Brothers Bloom ma anche alcuni episodi di Breaking Bad. Sarà lui a dirigere anche la quarta trilogia mentre per l’ultimo capitolo della terza ritornerà dietro alla macchina da presa, la prossima estate, J.J. Abrams, lo stesso che ha girato Il Risveglio della Forza. L’obiettivo del nuovo film che è stato girato tra Messico, Bolivia, Irlanda (l’isola di Skellig Michael che rappresenta il rifugio di Luke Skywalker) e Croazia è confermare, o superare, i due miliardi incassati, dal precedente, nel 2015.

Cosa succede nel nuovo Star Wars
 Star Wars, Gli Ultimi Jedi (2017). L'attrice Dove Cameron 

Gli attori

Abbiamo dato l’addio a Harrison Ford ma non a Carrie Fischer, scomparsa nel 2016 ma dopo aver girato le scene de L’ultimo Jedi (il prossimo film invece è stato riscritto a causa della sua prematura scomparsa). Potremmo contare anche sulla presenza di Mark Hamill e Daisy Ridley, i due protagonisti (Luke e Rey) e anche su quella di alcuni personaggi secondari (anche se di secondario hanno pochissimo) come Adam Driver, il cattivissimo Kylo Ren,  John Boyega e Oscar Isaac, rispettivamente Finn e Poe Dameron.

 

 

 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it