Esercito in piazza per ‘salvare’ i grandi eventi estivi, ecco quali sono
ADV
ADV
Esercito in piazza per ‘salvare’ i grandi eventi estivi, ecco quali sono
ADV
ADV

Ecco i grandi eventi da tenere sott’occhio

  • Ritorna il 10 giugno per il quindicesimo anno consecutivo 'Con il Cuore, nel nome di Francesco', la serata di solidarietà organizzata dei frati di Assisi e condotta da Carlo Conti. L’evento è trasmesso in diretta su Raiuno dalla piazza inferiore della Basilica di san Francesco. Sul palco artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà.
  • Domenica 12 giugno un grande evento in piazza Duomo: il ‘Concerto per Milano’ della Filarmonica della Scala, con il direttore Riccardo Chailly e una pianista d’eccezione, Martha Argerich al suo debutto con l’orchestra.
  • Il 25 giugno a Roma e il 27 a Milano, rispettivamente allo stadio Olimpico e a San Siro, c’è il concerto dei Depeche Mode. Un evento che attirerà migliaia di fan da tutt’Italia e non solo.
  • Dal 13 e per tutto il mese di giugno inizia a Roma il musical Made in Italy "Divo Nerone - Opera Rock". Dopo le polemiche per la scelta di Vigna Barberini sul Colle Palatino come location, ora è il momento di pensare anche alla sicurezza. Anche se, assicura il produttore Jacopo Capanna,"siamo in un luogo coperto e circondato da mura altissime. Qui non si entra se non attraverso un varco dotato di metal detector e tornelli. È molto più sicuro di tante altre location in cui si tengono i concerti all'aperto". In ogni caso: "Siamo in contatto con polizia e forze dell'ordine per effettuare controlli capillari".
  • La sicurezza dovrà essere garantita anche per le due date italiane dei Radiohead. La band inglese manca in Italia da cinque anni e i fan, che l’attendono da tempo, non mancheranno agli appuntamenti del 14 giugno a Firenze e il 16 al Parco di Monza per l’I-Days di Milano.
  • Il Festival dei 2 Mondi di Spoleto festeggia il 60esimo anniversario con un calendario ricco di eventi. In 17 giorni, dal 30 giugno al 16 luglio, la cittadina umbra si trasforma in un palcoscenico con spettacoli di opera musica, teatro e danza, mostre, appuntamenti cinematografici e tanti ospiti.
  • Il primo luglio 220mila fan sono attesi al parco Enzo Ferrari di Modena per il concerto record di Vasco Rossi. Considerato l’evento dell’anno della musica italiana, organizzato per festeggiare i 40 anni di carriera del cantante.
 Vasco Rossi, concerto a Modena (foto da Facebook)
 Vasco Rossi, concerto a Modena (foto da Facebook)
  • I Coldplay hanno partecipato al concerto di Manchester organizzato da Ariana Grande come risposta agli attentati, il 3 e 4 luglio arrivano in Italia allo stadio di San Siro di Milano con il nuovo tour ‘A Head Full Of Dreams’.
  • Robbie Williams torna in Italia a luglio, il 14 a Verona e il 15 a Lucca e il 17 a Barolo. Il cantante inglese è un gradito ritorno dopo che, nel 2015 , ha fatto registrare il tutto esaurito nelle sue date italiane.
  • ll Trofeo TIM 2017 il 23 agosto allo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia è l’evento di calcio estivo più rappresentativo. A sfidarsi nel triangolare le società italiane di Milan, Sassuolo e Juventus.
  • Il 26 settembre Lady Gaga chiude i grandi eventi musicali dell’estate al Mediolanum Forum di Assago (MI). Unica data italiana per il suo Joanne World Tour.
ADV