Cos'è il Forum Economico di San Pietroburgo (SPIEF)

Il Forum Economico di San Pietroburgo, o SPIEF (St. Petersburg International Economic Forum) è una conferenza internazionale dedicata alle questioni economiche e commerciali, che si svolge ogni anno a San Pietroburgo.

Il tema dell’edizione 2016 è “Capitalizing on the new global economic reality” ed il paese ospite è l’Italia, che vi sarà rappresentata ai massimi livelli istituzionali e di business.

Nato nel 1997, dal 2006 lo SPIEF ha il patrocinio del Presidente della Federazione Russa, che ha anche partecipato ogni evento. In dieci anni è diventato una piattaforma leader a livello internazionale per la discussione dei principali temi economici relativi alla Russia, i mercati emergenti, e il mondo nel suo complesso.

Negli anni, l’evento ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone tra esponenti di governo, di istituzioni e di aziende russe e delle potenze economiche emergenti, così come leader globali e voci provenienti dal mondo accademico, dei media e della società civile.

Nel 2016, in occasione del ventennale dello SPIEF, al Forum si affiancheranno due fiere:  SPIEF Investment Projects e SPIEF Business Expo

Questo sviluppo fornirà unico nuovo PR e le opportunità di comunicazione per presentarvi il potenziale economico e di investimento dei vostri progetti, beni e servizi presso il Forum.

SPIEF Investment Projects è dedicata alle opportunità di investimento in Russia, ed alla costruzione di un clima di fiducia per attirare investitori russi e internazionali.

SPIEF Business Expo è una mostra di prodotti e servizi per le imprese, che offre alle aziende l'opportunità di presentare e promuovere i propri prodotti di business.