Exit poll: al ballottaggio Raggi-Giachetti e Sala-Parisi

A Napoli de Magistris-Lettieri, a Torino Fassino-Appendino. Il voto decisivo il 19 giugno - VAI ALLO SPECIALE

Exit poll: al ballottaggio Raggi-Giachetti e Sala-Parisi
Stefano Parisi, Giuseppe Sala, Roberto Giachetti e Virginia Raggi 

Roma - In nessuna delle quattro grandi città chiamate al voto (Roma, Milano, Torino e Napoli) si avrà il nuovo sindaco eletto al primo turno. Secondo gli exit poll il M5s sfonda a Roma e Torino, mentre a Milano sarà una sfida 'classica' tra centrodestra e centrosinistra manetre a Napoli il sindaco de Magistris sfiderà il candidato di centrodestra.  Intanto il Viminale comunica che è del 66% l'affluenza alle urne per le comunali 2016, riferita pero' a un dato parziale: 938 comuni su 1274. Rispetto al precedente turno amministrativo c'e' una flessione di oltre 6 punti. 

Scintille tra Vespa e La Russa, "sondaggi artefatti". "Non le permetto"

Scontro da Vespa tra La Russa e Tajani: "bugiardo", "infantile"

Ecco gli exit poll Rai::

ROMA: Virginia Raggi (M5S) con il 34-38% dei voti; in seconda posizione Roberto Giachetti (Pd e altri) con il 20-24% ma gli e' vicinissima Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia-Lega) con 16-20% %. Alfio Marchini tra il 9 e il 13%.

MILANO: Giuseppe Sala (Pd e altri) avanti con 41-45% su Stefano Parisi (Centrodestra): 35-39%. Gianluca Corrado dei M5s si assesta tra 8 e 12%. (secondo il primo exit poll de La7 Sala è tra il 38 e il 42%, mentre Parisi tra il 36,5 e il 40%)

TORINO. Secondio exit poll: Piero Fassino (Pd e altri) tra il 41 e 45% dei voti. In seconda posizione Chiara Appendino (M5S) 28-32%

NAPOLI. Il sindaco uscente Luigi de Magistris si attesta tra il 43 e il 47%. In seconda posizione Gianni Lettieri (Forza Italia e altri) con il 20-24%.

VAI ALLO SPECIALE