Passerella Christo: troppe spese a carico della collettivita'
ADV
ADV
Passerella Christo: troppe spese a carico della collettivita'
(Codacons) - presenta esposto a Corte dei Conti Chi paga per caos trasporti, soccorsi e sicurezza?
ADV
ADV
Il Codacons depositerà lunedì un esposto alla Corte dei Conti della Lombardia chiedendo di indagare sulla passerella sul lago d’Iseo realizzata dall’artista bulgaro Christo. Dall’inaugurazione dell’opera ad oggi, infatti, si sono registrati disagi su più fronti che hanno causato costi non indifferenti a carico della collettività.
Dalle ambulanze ai soccorsi, dalle evacuazioni al blocco dei treni, passando per la gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico, la passerella ha determinato spese a carico degli enti e delle istituzioni locali – spiega il Codacons – Si tratta di costi che gravano interamente sulla collettività, e che potrebbero rappresentare uno spreco di risorse pubbliche.
Vogliamo sapere quanto hanno speso i cittadini a causa della passerella sul lago d’Iseo in relazione alla gestione dell’opera, alla sicurezza e all’ordine pubblico – spiega l’associazione dei consumatori – Per questo lunedì presenteremo un esposto alla Corte dei Conti, chiedendo di accertare i costi a carico della collettività determinati dalla passerella, che finora sembra aver regalato enorme visibilità all’artista senza però apportare benefici diretti agli enti locali e ai cittadini.
ADV