Olimpiadi Roma 2024: sindaco Raggi concede sala del Campidoglio. Giovedi’ 22 settembre conferenza stampa Codacons

Per il Coni partecipa la coordinatrice generale del comitato promotore di roma 2024, Diana Bianchedi. Sara’ reso pubblico sondaggio che vede l’85% dei romani favorevole ai Giochi olimpici e presentato il progetto per riqualificare 15 periferie. Invitati a partecipare Beppe Grillo, sindaco Raggi, i ministri Delrio e Franceschini, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Federalberghi, prefetto e assessori comunali.

(Codacons) - Il sindaco Virginia Raggi ha concesso al Codacons una sala del Campidoglio (la Protomoteca) dove ospitare la conferenza stampa sulle Olimpiadi indetta dall’associazione dei consumatori. Pertanto l’incontro con la stampa – al quale è stato invitato a partecipare un nutrito numero di enti e soggetti interessati ai giochi olimpici – è stato spostato a giovedì 22 settembre alle ore 12:00.

Nel corso della conferenza stampa – che vedrà la presenza della coordinatrice generale del Comitato promotore di Roma 2024, Diana Bianchedi - verranno resi noti i risultati del sondaggio realizzato dal centro studi Codacons, da cui emerge come l’85% dei cittadini romani sia favorevoli alle Olimpiadi di Roma 2024, e un progetto per riqualificare, attraverso i giochi olimpici, 15 periferie della capitale.

Sono stati invitati a partecipare all’incontro, oltre al sindaco Virginia Raggi, i presidenti di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, il Ministro dei Beni e Attività Culturali e Turismo Dario Franceschini, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti  Graziano Delrio, il Prefetto di Roma Paola Basilone, la Presidenza del Consiglio, gli assessori di Roma Capitale e i tutti i consiglieri comunali, il M5S e Beppe Grillo.