Concorso fotografico internazionale “SC-ATTI-DI-PARTECIP-AZIONE” 

(Cittadinanzattiva) -  Ha preso il via il 22 settembre 2016 e terminerà il 22 ottobre 2016 il CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “SC-ATTI-DI-PARTECIP-AZIONE”, dedicato all’attivismo civico ideato dall’associazione CITTADINANZATTIVA CAMPANIA ONLUS e STUDIO FOTOGRAFICO PASQUALE SANSEVERINO .1(PHOS)(GRAPHIS).  

Quest’anno CITTADINANZATTIVA CAMPANIA ONLUS ha deciso di focalizzare l’attenzione sull’immenso valore sociale dell’attivismo civico, aprendo agli amanti della fotografia. Il primo passo è il bando per il CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “SC-ATTI-DI-PARTECIP-AZIONE”. Il titolo gioca con atti/azioni delle iniziative civiche e gli scatti fotografici.   

Con il CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “SC-ATTI-DI-PARTECIP-AZIONE” si offre la possibilità per gli artisti vincitori e finalisti di esporre le proprie opere nella sede istituzionale di Castel dell’Ovo. Lo scopo, senza fine di lucro, è quello di lasciare  un ricordo indelebile e reale della propria partecip-azione. Grazie al Patrocinio e collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, la mostra dei Finalisti sarà realizzata nelle Sale delle Terrazze del Castel dell'Ovo di Napoli dal 4 al 15 novembre 2016.   

Un concorso fotografico internazionale per amatori e professionisti che potranno partecipare con immagini singole o con storytelling. La partecipazione e l’attivismo civico sono “l’oggetto” da fotografare.  Si mira ai cittadini che si prendono cura della propria città-spazio-urbano, alla cultura della solidarietà e della diversità come arricchimento. FOCUS su NAPOLI, Napoli come immagine-simbolo per le città del mondo e foto da ogni parte del mondo e della Campania, in particolare.  

La giuria è costituita da fotografi ed esponenti delle associazioni: Pasquale Sanseverino, Alessandro Cossu Orlando Catalano, Ciro Piccioli, Davide Visca, Massimo Vicinanza, Marco Maraviglia, Luciana Latte.   

Il concorso fotografico Internazionale è ideato da Cittadinanzattiva Campania Onlus e Studio Fotografico Pasquale Sanseverino .1(Phos)(graphis). Verrà promosso e realizzato dalla Pro-Loco Capodimonte Centro Storico di Napoli, AIES Beni Culturali, associazioni delle reti Officina Valorizzazione Culturale OVC, ATS Regionale Consumatori Utenti e da tutte le associazioni che si invitano a manifesteranno l’interesse a promuovere l’iniziativa agli indirizzi email campania@cittadinanzattiva.it, info@pasqualesanseverino.it.  

Informazioni Segreteria organizzativa del concorso: 

CITTADINANZATTIVA CAMPANIA ONLUS VIA DEGNI 25 – 80125 NAPOLI   

Info: campania@cittadinanzattiva.it - www.cittadinanzattiva.campania.it  cel.3281744702