Safilo: Delgado,puntiamo su nostri marchi; raddopieranno fatturato

(AGI) - Venezia, 16 mar. - Safilo, nel suo piano al 2020, cheprevede una crescita dei ricavi a 1,6-7 miliardi l'anno con untasso di espansione medio del 6%, puntera' molto sui proprimarchi e in particolare su Polaroid, Smith e Carrera:l'obiettivo, al 2020, e' di aver raddoppiato il fatturato diquesto comparto. A spiegarlo, in una conference call, l'adLuisa Delgado, secondo cui "Polaroid (che e' cresciuto del 20%per due anni consecutivi) sara' il 'mega brand', piu' ampio epresente dappertutto". Smith, invece, e' il marchio "piu' sottosviluppato" nelportafoglio di marchi propri di Safilo, visto

(AGI) - Venezia, 16 mar. - Safilo, nel suo piano al 2020, cheprevede una crescita dei ricavi a 1,6-7 miliardi l'anno con untasso di espansione medio del 6%, puntera' molto sui proprimarchi e in particolare su Polaroid, Smith e Carrera:l'obiettivo, al 2020, e' di aver raddoppiato il fatturato diquesto comparto. A spiegarlo, in una conference call, l'adLuisa Delgado, secondo cui "Polaroid (che e' cresciuto del 20%per due anni consecutivi) sara' il 'mega brand', piu' ampio epresente dappertutto". Smith, invece, e' il marchio "piu' sottosviluppato" nelportafoglio di marchi propri di Safilo, visto che e' semprerimasto negli Stati Uniti, mentre Carrera "e' gia' grande e stavenendo rinfrescato". "Prevediamo di raddoppiare come fatturatoi nostri marchi di proprieta' in 6 anni", ha detto ancoraDelgado, spiegando che per sostenere questo percorso, che e'"gia' partito lo scorso anno" mostrando che "i marchireagiscono e crescono sul mercato", Safilo intende investire500 milioni. "Le licenze continueranno a crescere bene, comenegli anni passati, ma i marchi di proprieta' accelereranno.Sono stati trascurati nel passato, vogliamo dare lorol'opportunita' di mostrare il loro potenziale", ha concluso,sottolineando come, a regime, un marchio di proprieta' abbia"opportunita' di fare margini superiori a quelli in licenza".(AGI) Ve1/Bru