Mostre: a Sensational Umbria crescono visite e interazioni social

(AGI) - Perugia, 15 lug. - Oltre 20mila presenze e crescentiinterazioni sui social media. Sono positivi i dati divulgatidalla Regione Umbria sulla mostra 'Sensational Umbria' delfotografo statunitense Steve McCurry, allestita a Perugiaproprio per un progetto della Regione. Sono in media 250 - silegge in una nota - le persone che ogni giorno visitano lamostra nelle sedi dell'ex Fatebenefratelli e di Palazzo dellaPenna, con oltre 20mila presenze. Intanto "in netto e costanteaumento" e' il numero dei visitatori e delle interazioni suisocial e sul sito web dedicato all'esposizione. "Un successo -afferma l'assessore

(AGI) - Perugia, 15 lug. - Oltre 20mila presenze e crescentiinterazioni sui social media. Sono positivi i dati divulgatidalla Regione Umbria sulla mostra 'Sensational Umbria' delfotografo statunitense Steve McCurry, allestita a Perugiaproprio per un progetto della Regione. Sono in media 250 - silegge in una nota - le persone che ogni giorno visitano lamostra nelle sedi dell'ex Fatebenefratelli e di Palazzo dellaPenna, con oltre 20mila presenze. Intanto "in netto e costanteaumento" e' il numero dei visitatori e delle interazioni suisocial e sul sito web dedicato all'esposizione. "Un successo -afferma l'assessore regionale alla Cultura e al Turismo,Fabrizio Bracco - che dimostra quanto la nostra terra ricca ditempo e di valori, vista con gli occhi dell'artista, sappia epossa ancora di piu' accrescere la sua attrattivita' attraversoun mezzo espressivo universale come la fotografia, rafforzatodalle nuove tecnologie digitali che ne amplificano laconoscenza". Il sito web www.sensationalumbria.eu in meno ditre mesi e mezzo ha registrato oltre 36.500 connessioni daparte di piu' di 28.600 utenti. Le visualizzazioni di paginasfiorano le 102.600, in media 2,80 pagine per sessione. Increscendo sono anche i fan e i "mi piace" sulla paginaFacebook: al 2 luglio hanno raggiunto i 6.034, con unincremento di 2.391 negli ultimi due mesi. Passando a Twitter,@sensationumbria contava agli inizi di luglio 701 seguaci, coninterazioni in netto aumento. Sul social network viene propostoil concorso #pensaciSU, che invita a dare un titolo alle fotodi McCurry, con una giuria che sceglie il migliore. Al 30giugno scorso, l'account Instagram di @sensationalumbriacontava 424 "follower". Sul canale Sensational Umbria diYouTube, attivo dal 30 marzo, le visualizzazioni complessivedei video prodotti dalla Regione Umbria si sono quasitriplicate, passando dalle 4.849 del 30 aprile alle 11.605 del27 giugno scorso (ultimo dato disponibile). Infine, SensationalUmbria su Google+ ha riunito 84 follower nella cerchia degli"amici". (AGI)Pg1/Sep