Turismo: chiusa l'8a edizione di Buy Tuscany a Firenze
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Turismo: chiusa l'8a edizione di Buy Tuscany a Firenze

Turismo: chiusa l'8a edizione di Buy Tuscany a Firenze

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(AGI) - Firenze, 14 ott. - Oltre 130 buyer da tutto il mondo(in rappresentanza di 27 Paesi) e 110 seller toscani, per untotale di circa 3 mila incontri. Sono i numeri dell'8a edizionedi Buy Tuscany che si e' conclusa ieri alla Stazione Leopolda,a Firenze. L'evento e' ideato da Toscana Promozione, edorganizzato in collaborazione con la Regione, per farincontrare offerta turistica regionale e compratoriinternazionali. "Un'altra edizione di Buy Tuscany in archivio -ha detto l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo - con risultatioltremodo positivi e che fanno ben sperare per il turismotoscano. I primi frutti li abbiamo gia' raccolti in questo 2015che per la Toscana si sta rivelando molto redditizio per tuttoil settore. L'evento e' cresciuto nei numeri enell'apprezzamento degli operatori tanto che dal 2016raddoppiera': il prossimo maggio, infatti, si terra' il primo'Buy Tuscany On The Road', un'edizione primaverile che, di annoin anno, si terra' in un territorio diverso per favorire unamaggior conoscenza diretta, da parte dei buyer, dell'ampiaofferta turistica regionale e delle peculiarita' dei singoliterritori. La prima edizione e' prevista in Maremma". Dei circa3000 incontri svolti, 2.300 erano quelli programmati nellesettimane di preparazione e che hanno preceduto le giornate dievento; 700 invece quelli spontanei derivanti dalle direct callgenerate da seller e buyer durante l'evento stesso, incontrispontanei favoriti dalla Mobile App che e' stata utilizzata datutti i soggetti nel corso della due giorni. Grande lasoddisfazione degli operatori, testimoniata dai risultatiraccolti attraverso la Mobile App: oltre 1.000 gli incontrivotati live, tre quarti degli operatori stessi hanno assegnatoil massimo dei voti all'utilita' dell'incontro, oltre il 60%,sempre degli incontri, votati come potenziali accordicommerciali, quasi unanime (98%) il giudizio positivo (massimopunteggio) sull'organizzazione dell'evento e sull'efficacia deiservizi offerti. Adesso la raccolta delle valutazioni degliincontri proseguita' online e contemporaneamente sara' lanciatoun questionario, a distanza di un anno dall'edizione 2014, perrilevare il tasso di conversione commerciale. "Operazionequesta - ha concluso l'assessore Ciuoffo - che diventafondamentale per misurare la ricaduta dell'evento in terminieconomici sui territori e la spinta attrattiva della Toscanasui mercati mondiali creata grazie a Buy Tuscany". (AGI)
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