Lombardia: Consiglio 'laborioso' e dal costo piu' basso d'Italia (2

(AGI) - Milano, 27 lug. - "Ma uno dei dati piu' positivi - ha voluto sottolinear...

(AGI) - Milano, 27 lug. - "Ma uno dei dati piu' positivi - ha voluto sottolineare Cattaneo - e' che il 'Pirellone' si e' confermato e lo e' sempre di piu', come la 'casa dei Lombardi': i visitatori esterni del palazzo in 6 mesi sono stati quasi 130 mila", anche grazie a iniziative quali concerti, mostre, celebrazioni e visite guidate. Oltre 120 mila le visualizzazioni su Facebook dei post per le celebrazioni per il 60* compleanno del 'Pirellone' con 1.500 visitatori solo il primo giorno. Molte anche le scuole: in sei mesi 4.052 ragazzi in rappresentanza di 19 scuole primarie, 25 secondarie di primo grado e 35 di secondo grado sono entrate nel palazzo di via Filzi. Nel 2015 furono 4.900 nell'intero anno.
Buono il report anche per quanto riguarda la comunicazione istituzionale: complessivamente nel 2016 sono state pubblicate 2.200 News su Lombardia Quotidiano, realizzate 30 edizioni del TgWeb e 140 video news. Sono stati prodotti 3.200 tweet, con un aumento di followers del 13,2% rispetto all'anno precedente. Sono 614 i video istituzionali pubblicati su Youtube mentre rispetto al 2015 la pagina Facebook del Consiglio regionale ha visto un incremento di likers pari al 157%. (AGI)
Red/Car