A Genova polo manunentivo del primo operatore aerotaxi al mondo (2

(AGI) - Genova, 5 ott. - Proprio il livello di eccellenza della base manutentiva...

(AGI) - Genova, 5 ott. - Proprio il livello di eccellenza della base manutentiva genovese e le quote di mercato gia' acquisite nel settore aerotaxi nel nostro Paese avevano spinto Blink, principale operatore inglese, ad acquisire MyJet, mantenendo in Liguria il know how tecnico necessario alla manutenzione della flotta. Ora una nuova fusione e ancora una volta la base manutentiva principale restera' al Cristoforo Colombo, incrementando notevolmente il carico di lavoro vista la nuova estensione della flotta. L'operazione vedra' inoltre unire Blink e Wijet nell'innovativa piattaforma di prenotazione in tempo reale OpenJet. In questo modo il gruppo di nuova creazione potra' offrire ai clienti un innovativo livello di ottimizzazione del volo a un prezzo ancora piu' competitivo. La nuova societa' Wijet Group vedra' due amministratori delegati congiunti: Corentin Denoeud e Cameron Ogden e ricavi aggregati nel 2016 di 18 milioni di Euro. Con una previsione di 28 milioni di euro nel 2017, 11.000 voli e 16.000 passeggeri. Sin dalla nascita, rispettivamente nel 2008 e nel 2009, Blink e Wijet hanno aperto la strada al servizio di taxi aereo europeo con centrali operative a Londra, Parigi e Italia settentrionale (con l'acquisita MyJet). Combinando le due societa' l'unione dei rispettivi portafogli Clienti creera' una forte domanda in tutta l'Europa occidentale. Inoltre, la capacita' operativa e manutentiva di Blink rimarranno nel Regno Unito e in Italia, mentre Wijet continuera' a servire il proprio portafoglio clienti da Parigi insieme alle funzioni chiave della sede parigina. La costituzione di Wijet SA segna un'ulteriore pietra miliare nella evoluzione del settore aerotaxi con un significativo consolidamento considerato fondamentale da entrambe le societa' per ottenere l'efficienza necessaria a raggiungere prezzi sostenibili e concorrenziali nel settore dell'aviazione privata. La nuova dimensione aziendale garantira' ai Clienti corporate la copertura completa necessaria per spostarsi in modo efficace ed efficiente in tutta Europa occidentale - obiettivo fondante di entrambe le societa'. Oltre alle efficienze della flotta, la piattaforma OpenJet offrira' il Santo Graal delle quotazioni in tempo reale nel settore dell'aviazione privata. Blink ha iniziato ad offrire la prenotazione del volo online fin dai primi anni di attivita' e OpenJet portera' ad un livello ancora piu' alto le operazioni combinate consentendo ai clienti di richiedere, confermare e pagare i voli in pochi secondi. Inizialmente, gli aerei continueranno ad operare sotto i colori Blink e Wijet fino a fondersi gradualmente sotto un unico marchio. Corentin Denoeud, co-CEO di Wijet Group, ha dichiarato: "Questa operazione da un messaggio chiaro al settore dell'aerotaxi. Ora abbiamo la piu' grande flotta di Mustang e il piu' ampio portafoglio clienti in tutta l'Europa occidentale, che verra' servito ancora meglio dalla nuova societa' consolidata. Cameron e io lavoreranno a stretto contatto per integrare le due aziende e fornire al nostro portafoglio clienti la migliore esperienza possibile. Una innovativa offerta basata su quotazioni in tempo reale permettera' presto ai nostri clienti di cambiare completamente la loro percezione sull'aviazione generale". (AGI)
Sep