Internet: anche Roma protagonista della 'Social Media Week'

(AGI) - Roma, 18 set. - Anche la capitale italiana sara'protagonista da lunedi' 22 e fino al 26 settembre della SocialMedia Week, l'evento internazionale dedicato al web, allatecnologia, all'innovazione e ai social media organizzato inItalia da Business International - Fiera Milano Media. Piu' di160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersionnel mondo social e digitale, che coinvolgera' managerd'azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising,comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e moltoaltro. Una settimana dedicata alla Rete che si svolgera' incontemporanea in altre citta' nel mondo: Londra, Berlino,Johannesburg,

(AGI) - Roma, 18 set. - Anche la capitale italiana sara'protagonista da lunedi' 22 e fino al 26 settembre della SocialMedia Week, l'evento internazionale dedicato al web, allatecnologia, all'innovazione e ai social media organizzato inItalia da Business International - Fiera Milano Media. Piu' di160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersionnel mondo social e digitale, che coinvolgera' managerd'azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising,comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e moltoaltro. Una settimana dedicata alla Rete che si svolgera' incontemporanea in altre citta' nel mondo: Londra, Berlino,Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami,Rotterdam, Chicago. Il primo appuntamento romano e' per lunedi'alle 10,30 con la cerimonia di apertura della Social Media Week(Smw) a Palazzo del Campidoglio nell'Aula Giulio Cesare. Allapresentazione interverranno, oltre al sindaco di Roma CapitaleIgnazio Marino, Marta Leonori, assessore "Roma Produttiva" diRoma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l'Agenda delDigitale del ministero della Pubblica amministrazione; AntonioGreco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; LucaColombo, country manager di Facebook Italia; Matteo Stefanelli,country manager di Airbnb; Carlo Alberto Carnevale-Maffe',docente di Strategie Aziendali presso la Scuola direzioneaziendale Bocconi; Elio Catania, presidente di ConfindustriaDigitale. Tra i temi affrontati durante questa edizione dellaSocial Media Week, che dopo 3 anni torna a Roma, l'impatto deinew media sul business, il social care nella Pubblicaamministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora ilfuturo del publishing, il social e-commerce e il socialno-profit, l'impatto del digitale e della rete sul mondo delfood & beverage, del travel, del life-style, delle smartcities, musica, sport, intrattenimento. Si parlera' anche ditemi attuali quali il bitcoin e il digital payment, conconfronto tra operatori di settore. Percorsi tematici peresplorare "un mondo che - afferma Antonio Greco, l'ad di FieraMilano Media - e' entrato a far parte della vita di tutti, dacui non si puo' prescindere e da cui si devono trarre spunti,idee e tendenze". .