Alice nel paese della Marranella, alla scoperta di Torpignattara

Alice nel paese della Marranella, alla scoperta di Torpignattara
 Alice nel paese della Marranella

Roma - Un giorno intero di festa alla scoperta del quartiere romano di Torpignattara. E' tutto pronto per la quarta edizione di Alice nel Paese della Marranella, una rassegna culturale che una volta all'anno fa rivivere via della Marranella attraverso spettacoli di asrtisti di strada, arti figurative e performative. I festeggiamenti partiranno dalle ore 16 e fino a tarda sera del 14 maggio  e rappresentano un'importante occasione per la valorizzazione del carattere multietnico e meticcio del quartiere.

L’edizione 2016, rispetto alle prime tre, sarà concentrata lungo la via della Marranella che al calare del sole prenderà vita con luci e spettacoli che si svolgeranno in contemporanea, creando l’effetto di un circo lineare. nel corso della giornata invece arte, musica e spettacoli accompagneranno gli ospiti in un percorso di scoperta e riappropriazione dello spazio urbano e delle relazioni di quartiere. Uno spazio con laboratori artistici, formativi e di gioco sarà riservato ai bambini.

Negli anni la festa, organizzata dall'associazione culturale Alice nel Paese della Marranella, è cresciuta arrivando a coinvolgere, nell’ultima edizione, oltre cento fra artisti e performers, decine di volontari e oltre 5000 presenze di pubblico. (AGI)