Turismo: Fvg,promozione ad aree Veneto-Austria e Slovenia-Croazia

(AGI) - Trieste, 8 lug. - E' partita una nuova attivita' dipromozione turistica del Friuli Venezia Giulia, rivolta allearee geografiche di prossimita', che vede il coinvolgimento ditutti i consorzi turistici con il coordinamento dell'AgenziaTurismoFvg. Si chiama "Publigruccia" e si rivolge alleprincipali citta' e ad alcune cittadine del Veneto (Vicenza,Padova, Venezia, Treviso, Bassano del Grappa, San Dona' diPiave, Conegliano), dell'Austria (Vienna, Graz, Klagenfurt eVillach), della Slovenia (Lubiana, Capodistria, Isola, Pirano ePortorose) e della Croazia (Fiume, Abbazia, Pola, Parenzo,Rovigno). La promozione consiste nel veicolare - tramite legrucce-appendiabiti fornite dalle lavanderie insieme

(AGI) - Trieste, 8 lug. - E' partita una nuova attivita' dipromozione turistica del Friuli Venezia Giulia, rivolta allearee geografiche di prossimita', che vede il coinvolgimento ditutti i consorzi turistici con il coordinamento dell'AgenziaTurismoFvg. Si chiama "Publigruccia" e si rivolge alleprincipali citta' e ad alcune cittadine del Veneto (Vicenza,Padova, Venezia, Treviso, Bassano del Grappa, San Dona' diPiave, Conegliano), dell'Austria (Vienna, Graz, Klagenfurt eVillach), della Slovenia (Lubiana, Capodistria, Isola, Pirano ePortorose) e della Croazia (Fiume, Abbazia, Pola, Parenzo,Rovigno). La promozione consiste nel veicolare - tramite legrucce-appendiabiti fornite dalle lavanderie insieme ai capiche vengono riconsegnati puliti - un tagliando pubblicitario epromozionale della regione allegato a un buono sconto del 20%sul pernottamento di 2 notti per due persone in uno deglialberghi convenzionati. Si tratta di una forma innovativa dipromozione che si contraddistingue per la capillare diffusionedel messaggio pubblicitario nelle citta' selezionate e checonsente di raggiungere migliaia di famiglie di targetmedio-alto entrando direttamente nelle loro case. Il Fvg e' laprima regione a sfruttare questo mezzo promozionale perun'offerta turistica. Per l'operazione sono stati coinvolti tutti i consorzi, acui TurismoFvg ha chiesto di individuare le strutture 3 e 4stelle intenzionate a partecipare alla promozione con l'offertadi uno sconto del 20% sul prezzo di listino pubblicato sul sitodell'hotel e sul sito del consorzio. Le grucce sono gia' statedistribuite in 54 lavanderie delle citta' selezionate, mentrela promozione con il relativo sconto sara' attiva fino al 31ottobre. (AGI)