Unipol: best practice internazionale in reputazione

(AGI) - Bologna, 4 ott. - La reputazione come asset strategico in grado di orien...

(AGI) - Bologna, 4 ott. - La reputazione come asset strategico in grado di orientare il business, diventando una leva manageriale per attivare un cambiamento culturale capace di contribuire alla creazione di valore. Su queste basi, il Gruppo Unipol e' protagonista al "Global Reputation Leaders Network Summit" che si riunisce oggi e domani a Boston, evento internazionale organizzato da Reputation Institute(societa'leader a livello mondiale nella corporate reputation management) dove le piu' importanti aziende mondiali si confronteranno per condividere le strategie di gestione della reputazione e le migliori best practices. Unipol e' stato considerato un "best case" perche' ha saputo comprendere, prima e meglio di altri, l'importanza di posizionare la reputazione come asset aziendale da valorizzare (con la comunicazione) e da proteggere (gestione del rischio) nonche' da integrare nelle metriche di business ed entrare progressivamente a far parte del processo di planning strategico del Gruppo. (AGI)
Ari