Lavoro: EmmerreGroup; Cgil, vertenza conclusa positivamente

(AGI) - Catanzaro, 29 set. - "Si e' conclusa nel migliore deimodi la vicenda che vedeva coinvolti un gruppo di lavoratoricatanzaresi e l'azienda operante nel settore call center"EmmerreGroup"". Lo comunica la Slc-Cgil. "Grazie alla buonavolonta' delle parti - spiega una nota del sindacato dicategoria - si e' giunti infatti ad un accordo che hasoddisfatto tutti i soggetti in causa. Il buon esito di questavertenza rimarca l'esigenza di come, in ogni situazione diconfronto tra parti sociali contrapposte, l'attivita' sindacaledebba essere il trait d'union, fra azioni di tutela e sviluppisostanziali della vicenda,

(AGI) - Catanzaro, 29 set. - "Si e' conclusa nel migliore deimodi la vicenda che vedeva coinvolti un gruppo di lavoratoricatanzaresi e l'azienda operante nel settore call center"EmmerreGroup"". Lo comunica la Slc-Cgil. "Grazie alla buonavolonta' delle parti - spiega una nota del sindacato dicategoria - si e' giunti infatti ad un accordo che hasoddisfatto tutti i soggetti in causa. Il buon esito di questavertenza rimarca l'esigenza di come, in ogni situazione diconfronto tra parti sociali contrapposte, l'attivita' sindacaledebba essere il trait d'union, fra azioni di tutela e sviluppisostanziali della vicenda, nell'ambito di cui il principioprevalente debba sempre essere ispirato all'equita' ed albuonsenso. Ed occorre dirlo, all'apertura mentale ed economicadella imprenditoria seria. Grazie a questo confronto, a trattianche molto acceso, si sono realizzati - conclude il sindacato- i presupposti per definire contrapposizioni originariamentetese, evolute proficuamente in un miglioramento tout court,delle condizioni d'immagine, lavorative e di vita deicointeressati". (AGI)Adv