Turismo: a Pescara terza tappa Tourism Days di UniCredit

(AGI) - Pescara, 21 ott. - Si svolgera' a Pescara, il 23ottobre, nell'ambito di ARTE&GUSTO, la terza tappa dei TourismDays, gli eventi formativi di UniCredit dedicati agliimprenditori del turismo e lanciati nell'ambito della piu'ampia iniziativa UniCredit4Tourism. Arte&Gusto e' lamanifestazione promossa dalla CCIAA di Pescara, con l'obiettivodi incrementare la produttivita' turistica della regionepotenziando la sinergia tra i molteplici attori del territorio.Alla sua seconda edizione, ARTE&GUSTO prevede, anche per il2015, incontri internazionali B2B con buyer e investitori, tourpresso aziende e territori, momenti di degustazione, convegnidi studio e conferenze, mostre d'arte. Il

(AGI) - Pescara, 21 ott. - Si svolgera' a Pescara, il 23ottobre, nell'ambito di ARTE&GUSTO, la terza tappa dei TourismDays, gli eventi formativi di UniCredit dedicati agliimprenditori del turismo e lanciati nell'ambito della piu'ampia iniziativa UniCredit4Tourism. Arte&Gusto e' lamanifestazione promossa dalla CCIAA di Pescara, con l'obiettivodi incrementare la produttivita' turistica della regionepotenziando la sinergia tra i molteplici attori del territorio.Alla sua seconda edizione, ARTE&GUSTO prevede, anche per il2015, incontri internazionali B2B con buyer e investitori, tourpresso aziende e territori, momenti di degustazione, convegnidi studio e conferenze, mostre d'arte. Il Tourism Day sara'ospitato dall'Universita' di Chieti e Pescara. Insieme agliimprenditori saranno presenti anche gli studenti che avrannol'opportunita' di partecipare alla giornata formativa nellaquale saranno affrontati temi strategici per il settore turismocon un importante focus sul territorio. Manager UniCredit conil coinvolgimento di docenti esterni e del Touring ClubItaliano approfondiranno, infatti, le tematiche legate al webmarketing, alla gestione on line della reputazione, al rapportotra impresa turistica e territorio, e alle piu' importantiinnovazioni che stanno radicalmente innovando questo settorestrategico per il sistema paese. Ai saluti di Augusta Consorti(Direttrice del Dipartimento di Economia Aziendaledell'Universita') e di Tiziana La Monaca (Area ManagerUnicredit Abruzzo), seguiranno gli interventi di AlessandroInversini (Senior Lectuer Faculty of Management at BournemouthUniversity) che parlera' di Tecnologie e Trend Turistici; diMirko Lalli (Founder & CEOE Travelappeal) il cui interventovertera' su Web marketing e reputazione on line; MassimilianoVavassori (Direttore Centro Studi Touring Club Italia) cheragionera' sul Turismo come prodotto del territorio; AngeloPresenza (Docente organizzazione delle aziende turisticheUniversita' G. D'Annunzio) che proporra' un intervento suMicroricettivita' e microdestinazioni. Sfide attuali epossibili scenari. Moderera' l'incontro Ivana Neffat,Responsabile Business Development & Client Protection diUniCredit. "Il mercato turistico - ha spiegato Tiziana LaMonaca, Area Manager UniCredit Abruzzo - e' un settore incontinua evoluzione e la formazione degli operatori diventa unaleva strategica per sostenerne la competitivita'. Secondo ilrapporto sul turismo 2015, curato da UniCredit incollaborazione con TCI, il settore vale 165 miliardi di europer l'Italia e genera, per la regione il 2,6%, del valoreaggiunto. Con UniCredit4Tourism, UniCredit mira a sostenere glioperatori del settore affinche' migliorino la propria offertadi accoglienza, con una progettualita' articolata e completache non si limita al solo sostegno finanziario, ma consente diazionare diverse leve tra cui la formazione". UniCredit - silegge in una nota dello stesso istituto - investe da anni informazione verso l'esterno nella convinzione che lacompetitivita' delle imprese possa essere sostenuta ancheattraverso un sostegno alla crescita del know how. I TourismDays sono un'occasione di confronto con gli imprenditori delturismo. Grazie alla presenza di docenti esperti e ditestimonial di eccezione si ha l'opportunita' di approfondirealcune delle principali innovazioni che stanno rivoluzionandola vendita ed il posizionamento dell'offerta turistica. L'usodi Internet e delle tecnologie digitali nel settore starivoluzionando radicalmente il modo di viaggiare e solocolmando il gap formativo ad oggi esistente, si puo' rimanerecompetitivi in un settore in crescita con ampi margini disviluppo. E' possibile iscriversi fino al giorno primadell'evento tramite il link:https://in-formati.unicredit.it/it/corsi/iscrizione/?idc=1138 Per informazioni sui contenuti e le date dei Tourism Day - https://www.unicredit.it/it/chisiamo/noi-e-le-imprese/unicredit4tourism.html (AGI)