Ue: Salvini, con Orban al lavoro per un'alleanza contro le sinistre

Il vicepremier a colloquio per un'ora con il primo ministro ungherese: "Siamo vicini a una svolta storica a livello continentale"

Ue: Salvini, con Orban al lavoro per un'alleanza contro le sinistre
Aleandro Biagianti / AGF 
 Matteo Salvini

"Non mi permetto di chiedere che destino dare a lui e al suo movimento politico. Stiamo lavorando a un'alleanza che escluda i socialisti e le sinistre e porti a centro le identità che nostri movimenti rappresentano. Possiamo unire energie diverse con un obiettivo comune". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ha risposto sull'ipotesi di una sua richiesta al premier ungherese, Viktor Orban, sull'intenzione intenzione di traghettare a livello europeo il suo movimento fuori dal Ppe". 

Il presidente francese "Macron, che è ai minimi storici della popolarità in patria è il primo che dovrebbe mostrare solidarietà riaprendo il confine di Ventimiglia. E questo lo può fare anche domattina", ha aggiunto Salvini, che ha parlato di una lunga, positiva e costruttiva discussione su tanti temi, non solo immigrazione". "Inizia un percorso che ci accompagnerà nei prossimi mesi" per arrivare a "un'Europa diversa", che "metta al centro il diritto al lavoro, alla salute e alla sicurezza", ha aggiunto il vicepremier, secondo il quale siamo adesso "vicini a una svolta storica a livello continentale". 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it