Terremoto, controlli di sicurezza alla Cappella Paolina del Quirinale 

Il presidente del consiglio Matteo Renzi è in costante contatto con il capo della protezione civile Fabrizio Curcio 

Terremoto, controlli di sicurezza alla Cappella Paolina del Quirinale 
palazzo del Quirinale (Agf) 

Roma - Dopo la nuova forte scossa di terremoto che ha colpito stamane il Centro Italia, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è in costante contatto con il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio, che proprio in queste ore si trova a Rieti per coordinare l'emergenza. Renzi, a quanto si apprende, è in contatto anche con i presidenti delle Regioni Umbria e Marche, Catiuscia Marini, e Luca Ceriscioli. Il premier ha cancellato tutti gli impegni previsti per la giornata di oggi.

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, raggiunto a Gerusalemme dalla notizia del nuovo sisma in Italia, si sta tenendo in costante contatto con Roma.

In via precauzionale sono state sospese le visite al Palazzo del Quirinale e rinviato il concerto previsto per oggi alla Cappella Paolina per consentire i necessari controlli di sicurezza sulle strutture. Lo ha comunicato l'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica. 

Il presidente della regione Nicola Zingaretti ha confermato "crolli ad Amatrice e Accumoli. Sono in contatto con la Protezione civile e i sindaci del nostro territorio", scrive ancora Zingaretti.

 

 

(AGI)