"Putin dittatore? La Russia cresce più dell'Italia", dice Salvini
In un'intervista a La Stampa il leader della Lega Nord si schiera dalla parte del leader russo dopo l'arresto dell'oppositore Navalny

"In Russia è l’ennesima montatura mediatica. Tra l'Europa e Putin? Meglio Putin". Matteo Salvini in un'intervista a La Stampa prende posizione sull'arresto a Mosca Alexei Navalny, oppositore russo e candidato alle presidenziali. Il leader della Lega Nord esalta la Russia di Vladimir Putin. "Mi sono informato sul personaggio in questione. Un blogger anti-Putin, venduto come leader dell’opposizione. Ma che secondo le stime avrebbe solo il 3%".
Salvini difende le scelte di Putin quindi, che non considera un dittatore: "Se è considerato un dittatore mi fa sorridere. Le dico solo che quest’anno la Russia crescerà più dell’Italia. E non solo, invidio il sistema fiscale russo perché c’è solo una tassa unica". Un leader democraticamente eletto, ricorda Salvini, di cui apprezza l'operato. "La manifestazione non mi sembra sia stata autorizzata". Quindi nulla da ridire sull'arresto.