È morta a Milano Ombretta Fumagalli Carulli

È morta a Milano Ombretta Fumagalli Carulli

Fu giurista e parlamentare, aveva 77 anni. Prima donna docente di diritto canonico e prima donna eletta dal Parlamento come componente del Csm è stata sottosegretario in 4 diversi governi

morta ombretta fumagalli carulli 

© Mimmo Frassineti / Agf - Ombretta Fumagalli Carulli

AGI - È morta a Milano, a 77 anni, Ombretta Fumagalli Carulli. È stata esponente politico della Democrazia Cristiana, prima donna docente di diritto canonico e prima donna eletta dal parlamento come componente del Csm.

A darne l'annuncio Pierferdinando Casini: "Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di Ombretta Fumagalli Carulli con cui ho condiviso un lungo cammino nella politica democratico-cristiana. Giurista di grande qualità, espressione profonda del cattolicesimo liberale, Ombretta è stata anche esponente di primo piano nei governi, svolgendo i suoi incarichi con intelligenza e senso dello Stato. Alla famiglia vorrei indirizzare i sensi del mio più profondo cordoglio".

Ombretta Fumagalli Carulli, che era malata da tempo, era stata eletta la prima volta alla Camera con lo Scudocrociato nel 1987. e' stata sottosegretario nei governi Ciampi e Berlusconi e poi, entrata nella lista Dini, con D'Alema e Amato.