Ma come fa Mentana? Su Twitter cresce il tam tam sulla tenuta del super direttore

In diretta da ieri sera alle 22, il giornalista a capo delle news di La7 è diventato ancora un caso sulla Rete. Staccherà dopo la conferenza stampa di Renzi?

Ma come fa Mentana? Su Twitter cresce il tam tam sulla tenuta del super direttore
Twitter 
Enrico Mentana (Twitter) 

“Perché non ci siamo sentiti col presidente Berlusconi? Guardi, non abbiamo avuto il tempo in queste ore. Solo lei, direttore. È in grado di non dormire, non mangiare, non andare in bagno per tutte queste ore. Ma le persone normali non ci riescono. Anzi, poi mi spiega come fa, complimenti davvero”.

È Giorgia Meloni, più o meno con queste parole, a dire in diretta ad Enrico Mentana, intorno alle 15, quello che tanti italiani pensano. Ma come fa? Come fa a stare sveglio tutte queste ore senza un segno di cedimento, uno sbadiglio, un tempo sbagliato nel dare la parola ai suoi ospiti? 

Ma soprattutto: come fa Enrico Mentana a mangiare se sta sempre in diretta? Forse nelle pause pubblicitarie della Maratona televisiva che da ieri alle 22 su La7 si sta occupando delle elezioni? Bastano i due minuti delle interruzioni per i consigli per gli acquisti per mangiare e bere e andare in bagno?

Su Twitter l’hashtag #MaMentana è trend topic da questa mattina. Significa che sul social network si parla molto di questo argomento. Il direttore del Tg La7 è in onda da ieri sera prima della chiusura delle urne. Stamattina alle 8 si è assentato poche ore, due, poco più, poi ha ripreso la diretta dando continuamente la linea ai suoi inviati nelle sedi dei comitati elettorali e al Viminale.

Stessa giacca, stessa cravatta. In attesa del collegamento col Nazareno, dove alle 17 dovrebbe parlare il segretario del partito democratico Matteo Renzi, che forse si dimetterà, vero clou della giornata politica dopo le conferenze stampa di Salvini, Grasso, Meloni e Di Maio, che ‘Ma Mentana’ ha seguito real time, naturalmente. Gli ospiti in studio sono cambiati varie volte da ieri sera, ma lui, il direttore ultramaratoneta no, se non per una brevissima pausa.

E la rete già si chiede: quanto resisterà? Chiuderà le 24 ore di diretta con la proclamazione dei governatori delle Regioni, o staccherà dopo lo speech di Renzi?



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it