Conte per un'ora al Quirinale a colloquio con Mattarella

Dopo la drammatica giornata di ieri al Senato con la rottura tra Lega e M5s sulla Tav, presidente del Consiglio e vicepremier hanno annullato tutti gli incontri istituzionali e non previsti per oggi

Conte al Quirinale per incontro con Mattarella
 Alberto PIZZOLI / AFP
Sergio Mattarella-Giuseppe Conte (AFP)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è recato al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L'incontro è durato circa quaranta minuti. Si è trattato, riferiscono fonti parlamentari, di un normale colloquio. Sul tavolo non c'è ipotesi di dimissioni, viene spiegato. Il premier è tornato a piedi nella sede del governo.

Leggi anche: Cosa sta succedendo nel governo, lo scontro minuto per minuto

Conte, intercettato davanti palazzo Chigi, non ha risposto alle domande dei cronisti. Un colloquio al Quirinale? "Buongiorno e buon lavoro a tutti...", si è limitato a rispondere, sorridendo poi a chi gli ha fatto gli auguri per il suo compleanno.

In mattinata diversi esponenti del Movimento 5 stelle in mattinata hanno ribadito la volontà di andare avanti con l'esecutivo. Mentre dalla Lega continuano ad arrivare richieste di un cambio di passo nel governo, sostituendo alcuni ministri, in continuità con quello che Matteo Salvini ha ribadito ieri dal palco di Sabaudia: "Bisogna decidere in fretta, la nostra sorte è in mano al popolo. Qualcosa si è rotto nella maggioranza".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.