Scopri quali sono le maggioranze possibili con il widget di Agi e YouTrend

Il Paese è davvero ingovernabile? Componi le compagini di governo possibili componendo le forze politiche così come sono uscite dalle urne  

Scopri quali sono le maggioranze possibili con il widget di Agi e YouTrend

E' stato detto in tutte le salse: il risultato delle elezioni promette ingovernabilità. L'affermazione dei 5 stelle non è una vittoria così marcata da permettere ai grillini di andare da soli e lo stesso vale per il centrodestra. Quello che si apre in Camera e Senato è quindi un rebus al quale con ogni probabilità toccherà a Mattarella trovare una soluzione. Ma nel frattempo vi aiutiamo a immaginare gli scenari possibili, combinando i risultati come sono usciti dalle urne.

Agi e YouTrend hanno messo a punto un widget grazie al quale è possibile combinare i seggi ottenuti dai singoli partiti e movimenti per vedere quali potrebbero essere le maggioranze di governo. Da quelle inattese - tra M5s e Pd - a quelle più volte ventilate - tra Lega e penstastellati - potrete bizzarrirvi comporre una compagine in grado di superare la quota dei 316 deputati necessari alla Camera e dei 158 sentori a Palazzo Madama. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it