Berlusconi preoccupato ma confortato dall'affetto di tutti

Martedì l'operazione di 4 ore per la sostituzione della valvola aortica

Berlusconi preoccupato ma confortato dall'affetto di tutti
Berlusconi (Agf) 

Roma - "Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici". E' quanto scrive in una nota il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Che bella un' Italia cosi' - scrive ancora il Cavaliere -, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso".

Berlusconi sarà operato al cuore

Domani l'operazione di 4 ore al San Raffaele di Milano per la sostituzione della valvola aortica seguito di una "insufficienza aortica di grado severo". Secondo il medico personale dell'ex premier, Alberto Zangrillo, si tratta di un "intervento di cardiochirurgia convenzionale, che comporta la circolazione extra corporea e la sostituzione della valvola aortica con una valvola di tipo biologico".

Cardiochirurgo "intervento delicato, ma bassi rischi"

Poi ha aggiunto: Ottavio Alfieri, il professore che guiderà l'intervento, è "un cardiochirurgo di eccellenza". "Berlusconi tra un mese potrà tornare a fare quello che vuole. (AGI)