Vino: Ruffino, oltre 80 mln euro fatturati nel 2014

(AGI) - Firenze, 23 giu - Fatturato 2014 che ha superato gli 80milioni di euro (+13% sull'anno precedente), contro i 55 del2011, e produzione annua di bottiglie che ha raggiunto unamedia di 21.5 milioni, mentre fino a qualche anno fa siattestava sui 15 milioni circa. Con crescita di volumi e divalore medio per cassa, con un significativo miglioramentofinanziario. Sono questi i dati del bilancio 2014 di Ruffino,azienda che ha sede a Pontassieve (Firenze), marchio del gruppoConstellation Brands, tra i principali a livello internazionalenella produzione di vino. Per la Ruffino il 2014

(AGI) - Firenze, 23 giu - Fatturato 2014 che ha superato gli 80milioni di euro (+13% sull'anno precedente), contro i 55 del2011, e produzione annua di bottiglie che ha raggiunto unamedia di 21.5 milioni, mentre fino a qualche anno fa siattestava sui 15 milioni circa. Con crescita di volumi e divalore medio per cassa, con un significativo miglioramentofinanziario. Sono questi i dati del bilancio 2014 di Ruffino,azienda che ha sede a Pontassieve (Firenze), marchio del gruppoConstellation Brands, tra i principali a livello internazionalenella produzione di vino. Per la Ruffino il 2014 harappresentato il quarto anno consecutivo di crescita a doppiacifra. Un incremento che vede nel mercato americano ilprincipale motore. L'anno fiscale (1 marzo 2014 - 28 febbraio2015) per Ruffino si e' chiuso con il superamento del milionedi casse (quindi oltre 12 milioni di bottiglie) vendute negliStati Uniti. Ruffino ha anche conseguito dalla rivista USA"Impact" il titolo di "Hot Brand" per essere il vino italianocon la crescita percentuale piu' alta nel 2014 di tutti imarchi di vino italiano importati negli USA (+12.6%). Ma il2014 e' stato per Ruffino un anno molto positivo anche per ilmercato interno. In Italia l'azienda ha registrata una crescitadel 10%, con il primo quadrimestre di quest'anno che hamigliorato i risultati gia' positivi del precedente. Positivaanche l'Europa, con Russia e Ucraina nel ruolo di mercati conle performance migliori. Di soddisfazione, infine, anche irisultati in Asia e Sud America, con Corea del Sud sugli scudi."-Il 2015 - dice il Gm di Ruffino, Sandro Sartor - portera'novita'. Abbiamo nuove idee per il canale moderno e, adottobre, verra' presentato un ambizioso nuovo vino che siaffianchera' ai grandi rossi Ruffino". (AGI)Fi1/Mav

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it