Ritmi latini e moda da spiaggia, l'estate degli italiani inizia dal web
Dalla ricerca di Google a Spotify, ecco le tendenza della bella stagione

Roma - Il momento delle vacanze è arrivato, ma già da mesi gli italiani si stavano preparando alla tanto attesa stagione estiva, e lo confermano le ricerche su Google dei primi mesi del 2016. Viaggi, diete, calorie e spiagge sono i temi piu' ricercati online, secondo il Google Summer Trends.
Le italiane non lasciano al caso i capi da mettere in valigia, per questo da mesi sono intente a 'ricercare' i sandali più trendy, da quello gioiello a quello con i pon pon. Ma anche il make-up è tra i primi risultati della ricerca, il rossetto peel-off è di gran lunga il più googlato per l'estate.
La musica rimane comunque una delle protagoniste della bella stagione, soprattutto per i concerti all'aperto. Google ha riscontrato molta attenzione sul chiacchieratissimo show di Rihanna, ma anche Vasco Rossi, Claudio Baglioni e Bruce Springsteen hanno riscosso molto successo in fatto di clic. Mentre è Spotify a confermare che in spiaggia il ritmo è latino, 'Duele el Corazon' di Enrique Iglesias è la canzone più ascoltata nelle principali citta' di mare del Belpaese. (AGI)