In spiaggia vince il ritmo latino, 'Duele el Corazon' brano più ascoltato

In spiaggia vince il ritmo latino, 'Duele el Corazon' brano più ascoltato
Enrique Iglesias

Roma - Il ritmo latino di Enrique Iglesias spopola ancora una volta sulle spiagge italiane. Il singolo "Duele el Corazon" e' il più ascoltato dell'estate 2016, in base alla classifica stilata da Spotify analizzando gli streaming delle città di mare della Penisola.

E' il secondo anno consecutivo che una canzone di Iglesias conquista i primi posti, l'anno scorso è toccato a "El Perdon", brano del cantante madrileno eseguito insieme a Nick Jam, statunitense ma di origini portoricane. Al secondo posto si posiziona Alvaro Soler con "Sofia".

Bisogna arrivare al terzo posto per cambiare ritmo e passare alle note rap del canadese Drake e la sua "One Dance". In quarta posizione l'unico brano italiano in classifica, "Vorrei ma non posto" dei rapper J-Ax e Fedez, che tra polemiche e critiche è riuscito comunque a conquistare il pubblico estivo. La colonna sonora in riva al mare continua ad essere un must per gli italiani: su Spotify sono state create quasi 14.000 playlist con la parola "Estate". Tra le città, Bari è quella più attiva: i suoi utenti hanno infatti realizzato il maggior numero di classifiche dedicate alla bella stagione. Seguono Cagliari e Pescara. (AGI)