TimMusic conquista il 10% del mercato musicale

(AGI) - Roma, 3 lug. - Oltre 2 milioni di clienti premium,circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo(digitale e fisico): questi i risultati registrati da TIMmusic,leader dello streaming premium italiano. La piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM,risulta essere in forte crescita nel panorama della musicadigitale in Italia. Nel primo semestre del 2015 ha contato 200 milioni distreaming (rispetto ai 260 milioni dell'anno precedente),400mila active users e circa 200 streaming mensili per user. Ilservizio e' accessibile attraverso un abbonamento TIM (fisso emobile), con il traffico dati per lo

(AGI) - Roma, 3 lug. - Oltre 2 milioni di clienti premium,circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo(digitale e fisico): questi i risultati registrati da TIMmusic,leader dello streaming premium italiano. La piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM,risulta essere in forte crescita nel panorama della musicadigitale in Italia. Nel primo semestre del 2015 ha contato 200 milioni distreaming (rispetto ai 260 milioni dell'anno precedente),400mila active users e circa 200 streaming mensili per user. Ilservizio e' accessibile attraverso un abbonamento TIM (fisso emobile), con il traffico dati per lo streaming gia' incluso perle offerte in mobilita', permettendo cosi' di ascoltare lamusica senza consumare GB, senza limiti di tempo e pubblicita'. TIM sta investendo soprattutto sui contenuti: tra lenovita' introdotte, lo "streaming caldo": e' il primo streamingplayer in Italia ad avere una direzione artistica editorialeguidata dal dj Alessio Bertallot, che orienta gli utentinell'esplorazione del vasto catalogo: oltre 20 milioni di branimusicali, con le novita' discografiche italiane einternazionali, anteprime esclusive e playlist realizzatedirettamente da personaggi del mondo musicale condivisibilianche sui principali social network. Oltre allo streaming, TIMmusic sostiene la musica dal vivo,permettendo ai fan di incontrare i propri artisti preferiti coniniziative come i "Live @ casa tua" (che hanno vistoprotagonisti, tra gli altri, Ed Sheeran, Fabi Silvestri Gazze')o la "Special dinner" con Marco Mengoni. "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti chepremiano la qualita' del servizio offerto arricchito oggi dalnuovo piano editoriale. TIMmusic rappresenta una piattaformaper la distribuzione dei contenuti musicali che, grazie agliaccordi siglati con le major italiane ed internazionali, ciconsente di offrire un catalogo di brani sempre piu' ricco ecompetitivo nell'ambito del servizio streaming. La nostrapiattaforma accoglie non soltanto musica ma promuove eventi edanteprime in esclusiva. In questo modo siamo in grado di darevalore alle nostre infrastrutture di rete fissa e mobile anchedi ultima generazione, proponendo ai nostri clientientertainment di alta qualita'", afferma Daniela Biscarini,Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia. "Possiamo pensare alla musica sul web come una piazza di uncentro storico, come una radio, come un concerto live, come unclub con il DJ, come un negozio di dischi con il commesso. Lavisione e' portare su TIMmusic non solo la musica, ma anche imusicisti, i dj, gli esperti, non solo la tecnologia, ma anchela cultura umanistica del divulgare la musica. Portando nelnuovo mondo, cio' che di fondamentale la storia ci hainsegnato. Voglio fare di TIMmusic un luogo dove la musica siatrovata, capita e amata" - dichiara Alessio Bertallot, dj edirettore artistico TIMmusic. (AGI).