8 curiosità sul matrimonio pugliese da 20 milioni di Sutton e Cohen
ADV
ADV
8 curiosità sul matrimonio pugliese da 20 milioni di Sutton e Cohen

8 curiosità sul matrimonio pugliese da 20 milioni di Sutton e Cohen

Luisa Berti
 Renee Sutton e Eliot Cohen
 Foto: da social -  Renee Sutton e Eliot Cohen
ADV
ADV
  1. Il budget per la cerimonia sfiora i 20 milioni di dollari - C'è chi parla addirittura di 25 milioni, ma sono comunque cifre di poco conto per i Sutton. la famiglia di miliardari newyorkese ha deciso di non badare a spese per il matrimonio di Renee. I Sutton hanno ingaggiato l'agenzia Elan Artists, che a sua volta ha preso contatti sul territorio con l'Orchestra sinfonica giovanile del Levante - diretta da Federico Morresi - e con il coreografo Domenico Iannone, che porterà otto suoi ballerini sul posto. "Ma sarà un matrimonio tranquillo, niente vip", fanno sapere i bene informati.
  2. Il matrimonio sarà celebrato con rito ebraico - A officiarlo un rabbino e sette assistenti provenienti da Israele e dalla Grande Mela. Per la cerimonia è stata allestita una "huppa", il tradizionale baldacchino ebraico, montato su scogli a filo d’acqua sopra una gigantesca pedana.
  3. Cucina Kosher per il banchetto - Il cibo sarà preparato in una cucina allestita a Borgo Egnazia, a Fasano, nel brindisino. Oltre 50 persone impegnate nel catering, con menù rigorosamente ‘kosher’ e cuochi provenienti da varie nazioni, coordinati dallo chef di Borgo Egnazia Domenico Schingaro. Oltre che dalla Puglia, frutta, verdura e altri generi alimentari stanno arrivando da ogni parte del mondo: fino a questo momento si contano tre container da 12 metri l’uno.
  4. Gli invitati saranno 415, ma non ci saranno Ivanka Trump e Madonna - I primi ospiti sono già arrivati all'aeroporto di Bari con due voli nei giorni scorsi, altri devono ancora arrivare. Gli invitati dormiranno a Borgo Egnazia: nell'elenco non sembra esserci Ivanka Trump, potrebbe però segretamente aver riservato la masseria Petrarolo. E non ci sarà neppure Madonna, che a Borgo Egnazia ha alloggiato a ridosso di Ferragosto per il suo compleanno, e che era data in concerto per gli sposi.
  5. Festeggiamenti a partire dal 29 agosto - L’inizio dei festeggiamenti, che si terranno sulle spiagge di Sabbiadoro e Bambù, è previsto per martedì 29 agosto, quando dovrebbero atterrare gli sposi a Bari, con un volo diretto da New York. Dal 28 agosto, tutto Borgo Egnazia e diverse altre location fra Monopoli, Savelletri e Fasano sono blindate e riservate ad uso esclusivo dei festeggiamenti: rigide le misure di sicurezza
  6. La musica sarà un mix di classica e pop - Per giorni si è parlato di un possibile concerto di Madonna che invece non sarà nemmeno al matrimonio. La musica è invece stata scelta dagli sposi e sarà un mix tra ‘Con te partirò di Andrea Bocelli, la colonna sonora di Amélie e quella di Momenti di gloria. Ci saranno poi diverse canzoni dei Coldplay (The scientist, Hymn for the weekend, A sky full of stars). Ad accompagnare i cantanti americani ci saranno anche 34 artisti pugliesi
  7. Il papà della sposa è più ricco di Donald Trump - Jeff, classe 1960, è il creatore di Wharton properties, il suo impero immobiliare comprende una moltitudine di proprietà a Manhattan e nel resto degli Stati Uniti. Possiede immobili nei posti chiave di New York: da Times Square a Madison avenue, fino alla Fifth, la 34esima e Soho. Secondo la classifica stilata da Forbes, Jeff Sutton, è al 522esimo posto tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato in 3,6 miliardi di dollari. Una ventina di posti sotto (al 544esimo) c’è Donald Trump, che ha studiato nella stessa università di Sutton.
  8. Renee è una dei cinque figli di Jeff - A Monopoli arriveranno anche Danielle e Frieda, Eddie e Joseph, oltre alla mamma Rachel.
ADV