KFC, il primo punto vendita del pollo fritto apre a Roma
ADV
ADV
KFC, il primo punto vendita del pollo fritto apre a Roma

KFC, il primo punto vendita del pollo fritto apre a Roma

di lettura
(AGI) - Roma, 21 nov. - E' tutto pronto nella cucina diKentucky Fried Chicken, inizia oggi l'avventura italiana delpollo fritto aromatizzato e servito nei 'bucket', i famosisecchielli rossi di cartone. Il primo punto vendita dellaCapitale si trova di fronte al cinema del centro commerciale'RomaEst' e ha piu' di 300 posti a sedere, un design moderno,ma cerca di mantenere vivo il ricordo dell'antica tradizioneculinaria americana con alcune foto sulle pareti che ritraggonoil fondatore, Harland Sanders, all'inizio della sua carriera.KFC e'famoso in tutto il mondo per la miscela segreta di 11spezie e erbe, ideata dallo stesso Sanders, con cui e' conditoil pollo. Per le bevande il fast food ha adottato il metodofree refil, il primo in Italia a offrire la possibilita' aiclienti di servirsi la propria bevanda in maniera gratuita eillimitata. Roger Heaton, Global President KFC, all'inaugurazione haespresso il suo orgoglio per l'apertura del ristoranteitaliano. "KFC e' un brand globale che vanta una lunga storianel servire cibi deliziosi preparati a mano. Apriamo un puntovendita ogni 5 ore, siamo presenti in 125 paesi, ma era moltoimportante per noi portare il gusto inconfondibile di KFC aiconsumatori italiani". Entusiasta anche Corrado Cagnola,Amministratore Delegato di KFC Italia. "Il concept vincente diKFC da oggi sara' anche per i consumatori italiani e sono certo che molti apprezzeranno il gusto eccezionale, la qualita'e la genuinita' delle nostre ricette a base di pollo, nonche'l'unicita' dell'esperienza che offriamo ai nostri clienti". E' intervenuto alla presentazione dello store anchel'imprenditore Francesco Fuga, franchisee partner di KFC: "Sonocontento di aver investito in un momento cosi' difficile perl'Italia e aver in questo modo contribuito, seppur in minimaparte al Pil del nostro Paese". "Abbiamo creato piu' di 50nuovi posti di lavoro e per ogni dipendente e' prevista unaformazione specifica per imparare a realizzare le ricette dipollo secondo la tradizione KFC. Gli italiani - conclude Fuga- scopriranno con piacere che tutti i nostri prodotti sonoimpanati a mano e cucinati ogni giorno nella nostra cucina.Siamo impazienti di coinvolgere i nostri clienti in una foodexperience davvero straordinaria". (AGI)
ADV