Grande distribuzione: accordo di partnership tra Conad e Finiper

(AGI) - Milano, 24 set. - Conad e le societa' Iper Montebello eUnes del gruppo Finiper hanno sottoscritto un accordo dipartnership strategica che avra' efficacia dal 2015 per ladurata di cinque anni e sara' rinnovato in automatico per altricinque. Alla base dell'intesa, afferma una nota, i rispettivipunti di forza: per Conad il prodotto a marchio e la presenzain tutte le province italiane e all'estero, per Finiper ilsettore non-food rappresentato dagli ipermercati e dai punti divendita U2. Sara' sviluppata una collaborazione comune nelnon-food per scambiare le rispettive conoscenze nei servizi enegli

(AGI) - Milano, 24 set. - Conad e le societa' Iper Montebello eUnes del gruppo Finiper hanno sottoscritto un accordo dipartnership strategica che avra' efficacia dal 2015 per ladurata di cinque anni e sara' rinnovato in automatico per altricinque. Alla base dell'intesa, afferma una nota, i rispettivipunti di forza: per Conad il prodotto a marchio e la presenzain tutte le province italiane e all'estero, per Finiper ilsettore non-food rappresentato dagli ipermercati e dai punti divendita U2. Sara' sviluppata una collaborazione comune nelnon-food per scambiare le rispettive conoscenze nei servizi enegli assortimenti, con particolare attenzione agliipermercati. Inoltre saranno messe a punto delle strategie pervalorizzare la marca del distributore e i prodottiautenticamente italiani. Tra Conad e Finiper e' prevista ancheuna collaborazione in fase di negoziazione per sviluppare nuoviprodotti con fornitori nazionali e internazionali e migliorarela qualita' dei servizi offerti ai clienti. "La partnership strategica con il gruppo di Brunelli e'un'opportunita' per crescere ulteriormente - afferma l'a.d. Conad Francesco Pugliese - i due gruppi hanno risorse ecapacita' adeguate per poter cogliere le opportunita' offertedalla crisi, proponendo convenienza e servizi sempre piu'vicini alle esigenze dei cittadini ma anche tutelando laqualita' delle produzioni della filiera agroalimentareitaliana". "Per Finiper questo accordo rappresenta un punto dipartenza per rafforzare la presenza nel mercato italiano. Lapartnership con Conad ci permettera' di confrontare lerispettive prerogative, puntando all'eccellenza", afferma MarcoBrunelli, presidente del gruppo. Conad e' presente in 1.468 comuni con 3.019 punti divendita associati per un giro d'affari di 11,6 miliardi dieuro. Il gruppo Finiper e' stato fondato nel 1974 da MarcoBrunelli, opera con ipermercati, supermercati e attivita'immobiliari e nel 2013 ha sviluppato un giro d'affari di oltre2,5 miliardi di euro. .