Gdo: Gruppo Unicom, 3 aperture per rilancio sviluppo
ADV
ADV
Gdo: Gruppo Unicom, 3 aperture per rilancio sviluppo

Gdo: Gruppo Unicom, 3 aperture per rilancio sviluppo

di lettura
(AGI) - Roma, 24 mar. - Tre importanti nuove realizzazioni inuna settimana: il Gruppo Unicomm rilancia sullo sviluppo, apartire dal raddoppio della superficie del Centro CommercialeSilea (Tv), dove da anni opera l'iper a insegna Emisfero,quindi l'apertura di un nuovo Famila a San Lazzaro di Savena(provincia di Bologna), per chiudere con il super EMI diPerugia. Un "triplete" che proietta il Gruppo di Vicenza, associatoa Selex Gruppo Commerciale, verso uno sviluppo intenso di nuoveaperture. Entro giugno, infatti, verranno inaugurati anche ilnuovo Cash & Carry C+C di Rieti, un supermercato EMI nelleMarche e un altro Famila a Cesenatico. E stiamo parlando solodella prima parte dell'anno. Dopo aver avviato, nel 2014, un piano di ristrutturazioneaziendale, che prevede anche l'ammodernamento di molte unita'di vendita su tutto il territorio, Gruppo Unicomm riparteconfermandosi tra le realta' distributive piu' dinamiche delladistribuzione italiana. "Consapevole del difficile momento economico - dichiaraMarcello Cestaro, titolare di Unicomm insieme al fratello Mario- penso che un Gruppo delle nostre dimensioni non possasottrarsi allo sviluppo e alla creazione di nuove opportunita'di lavoro. Ho sempre sostenuto che il valore di un imprenditoree' proporzionato al numero di collaboratori che riesce aoccupare. Noi abbiamo superato i 7.000 dipendenti e pensiamosiano pochi?". Il direttore commerciale Giancarlo Paolaaggiunge: "Negli ultimi mesi abbiamo aperto anche due Cash &Carry, uno a Marghera e uno a Oderzo, a conferma della nostravocazione alla multicanalita'. Ad oggi ne deteniamo 47."Il Gruppo Unicomm di Vicenza della famiglia Cestaro (associatoa Selex Gruppo Commerciale), opera in 7 regioni con piu' di7.000 dipendenti anche attraverso le societa' controllate Arca,GMF Grandi Magazzini Fioroni e M.Guarnier. La rete commercialedi Unicomm e' composta da oltre 225 punti di vendita per unfatturato di 2 miliardi. Il Gruppo Selex opera nel settore della grandedistribuzione con 16 Imprese regionali associate (tra queste,Il Gigante, entrato in Selex a gennaio di quest'anno) chegestiscono 2.426 punti di vendita in tutta Italia, con oltre30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2014 di 8.850milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,8%, Selex e' il terzoplayer nazionale. Oltre che con i marchi Famila, A&O e C+C, e'presente con una pluralita' di insegne regionali radicate sulterritorio. Selex Gruppo Commerciale fa parte della CentraleESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d'acquisto, a suavolta partner della Centrale EMD, leader in Europa.(AGI) Bru
ADV