Fiere: torna theMicam piu' ricca con le sfilate, a Rho dal 15/2
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Fiere: torna theMicam piu' ricca con le sfilate, a Rho dal 15/2

Fiere: torna theMicam piu' ricca con le sfilate, a Rho dal 15/2

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(AGI) - Milano, 10 dic. - La piu' importante fierainternazionale della calzatura TheMicam prepara le novita', peril nuovo appuntamento del 2015, arricchendosi con delle vere eproprie sfilate, attraendo nuovi espositori e visitatori.L'appuntamento e' a Fiera Milano di Rho, dal 15 al 18 febbraiocon le proposte di oltre 1.500 tra i migliri marchi fashion ditutto il mondo. A presentare le anticipazioni della nuovaedizione, e' stato il Presidente Micam, Cleto Sagripanti, allasua ultima fiera da presidente. "Lasciamo Micam forete e insalute - ha detto -. In questi 4 anni abbiamo cercato digestire molte difficolta' con attenzione per i visitatori e inostri espositori. E siamo riusciti a mantenere i nostri spaziin fiera, di circa 70 mila mq". Tra le novita' della prossimaedizione, senza dubbio da segnalare le sfilate moda che siterranno presso theMicamsquare nei primi tre giorni dellamanifestazione, organizzate in collaborazione con lo studioRosemary Ferrari e con WGSN. In passerella sfileranno calzatureda donna, uomo e bambino delle aziende espositrici selezionateda WGSN e suddivise nei sei temi che rappresentano i lifestyleprotagonisti dei padiglioni di theMICAM: Active, Contemporary,Cosmopolitan, Luxury, Street, Urban.Che ha segnalato il ritornoin fiera di due importanti brand come Ruco Line e StephaneKe'lian, quest'ultimo ospite dell'Area International Designers.Torna sempre al padiglione 10 theMicamsquare, il punto diriferimento per il business e la fashion community, dove sialterneranno momenti di approfondimento sulle prossime tendenzedella calzatura e sul mondo retail. Lo spazio, vera e propriaagora' per i professionisti del settore calzature, ospitera' unciclo di seminari, realizzati in collaborazione con WGSN, sulletendenze moda autunno/inverno 2015/2016 per donna, uomo ebambino. Tra i temi trattati, i trend ispirazionali e lenovita' dal settore retail, con specifici focus regionali(Europa, USA, Russia Cina), oltre a incontri B2B con gliesperti di WGSN. Altra novita' accennata da Sagripanti "iservizi che offriamo ai visitatori, per le aziende ci sara'un'area corporate in Corso Italia all'interno della qualeverranno presentati i progetti in partnership con ICE e ilMinistero dello Sviluppo Economico in materia di promozione delmade-in-Italy all'estero, una business lounge e un qualificatoservizio anti contraffazione in collaborazione con la Guardiadi Finanza. E ancora, tanti servizi per semplificare la visitain fiera a buyer e visitatori: connessione Wi-fi gratuita neipadiglioni e su Corso Italia; info point digitali adisposizione dei visitatori in tutti padiglioni; i servizi ditheMicamairport&touristservices, per effettuare prenotazionibiglietteria aerea, prenotazioni per ristoranti e hotel,servizi transfer, check-in aeroportuale direttamente in fiera.(AGI).
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