Expo: illycaffe', cluster gia' visitato da oltre 1 mln di persone

(AGI) - Trieste, 1 giu. - Ad un mese dall'inaugurazione ilpadiglione della illycaffe' all'Expo di Milano e' statovisitato da oltre un milione di amanti della bevanda nera. Loannuncia Roberto Morelli, direttore del Cluster Caffe' "Ilnumero di accessi e la partecipazione alle attivita' nel primomese si e' rivelato del 45% superiore alle nostre previsionipiu' ottimistiche. E' la conferma del fatto che la formula delCluster e' vincente, quando accompagnata - spiega Morelli - dauna rete di attivita' significative e legate al tema di Expo:il racconto del prodotto, l'integrazione con i Paesi ospitati,le

(AGI) - Trieste, 1 giu. - Ad un mese dall'inaugurazione ilpadiglione della illycaffe' all'Expo di Milano e' statovisitato da oltre un milione di amanti della bevanda nera. Loannuncia Roberto Morelli, direttore del Cluster Caffe' "Ilnumero di accessi e la partecipazione alle attivita' nel primomese si e' rivelato del 45% superiore alle nostre previsionipiu' ottimistiche. E' la conferma del fatto che la formula delCluster e' vincente, quando accompagnata - spiega Morelli - dauna rete di attivita' significative e legate al tema di Expo:il racconto del prodotto, l'integrazione con i Paesi ospitati,le attivita' educative, culturali e di animazione, l'utilizzodelle tecnologie digitali e l'integrazione con il web. L'Exposi conferma vincente quando e' ricca di contenuti". Il ClusterCaffe' e' dotato di un contapersone che consente di rilevare levisite all'interno dello spazio espositivo e che, nei primi 31giorni di Esposizione Universale, ha contato in media 33 milaaccessi giornalieri. Un traguardo positivo raggiunto grazie aicontenuti che illycaffe' ha ideato e sviluppato per i 6 mesi diExpo: dalle stazioni tematiche, che accompagnano i visitatorialla scoperta del caffe' dal chicco alla tazzina, alle visiteguidate in modalita' classica o digitale con gli occhiali EpsonMoverio, dai corsi sul caffe' aperti al pubblico e tenuti daidocenti dell'Universita' del Caffe' di Trieste alle lezioniinterattive dedicati ai piu' piccoli alla scoperta delleorigini del caffe' e delle sue proprieta'. Ottimi risultatiquindi per illycaffe' non solo in termini di quantita', maanche di qualita': i visitatori vengono coinvolti attivamentenel Cluster e lo vivono non come un semplice evento fieristicoo commerciale, ma dimostrano una concreta attenzione aicontenuti culturali, di sostenibilita' e di orientamento alfuturo legati al tema di Expo ("Feeding the planet, energy forlife"). (AGI)Ts1/Pgi