E' febbre d'auto d'epoca sul web. Si delira per la Jaguar di Diabolik - FOTO

E' febbre d'auto d'epoca sul web. Si delira per la Jaguar di Diabolik -   FOTO

Milano - E' la Jaguar di Diabolik il sogno proibito degli italiani. La celebre Jaguar E-Type spyder del 1963, vettura che ha stregato il mondo dei fumetti comparendo in Diabolik ed Eva Kant, quello del cinema nei film Austin Powers, The Avengers e Cars 2 e quello della musica con i videoclip delle canzoni “Long road to ruin” dei Foo Fighters e “Amore Impossibile” dei Tiromancino è la più ricercata sul sito Subito.it e rivela come la febbre da auto d’epoca abbia contagiato migliaia di appassionati con circa 125 gli annunci di vetture storiche dagli anni ’30 agli anni ’80 presenti sulla piattaforma per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro.

Tra i modelli più cercati non poteva mancare nemmeno la Alfa Romeo Giulietta spider del 1957 resa immortale da Federico Fellini ne “La dolce vita”, recentemente apparsa in “Fuori in 60 secondi” con Nicolas Cage e Angelina Jolie e nel video del duetto tra Eros Ramazzotti e Anastacia “I belong to you”.

Guarda LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Su Subito è in vendita anche uno dei modelli più celebrati dagli storici dell’automobile, eletta come una delle più belle autovetture mai costruite al mondo: la Lancia Aurelia B24 S Spider America del 1955 che raggiunge il valore di 1,1 milioni ed è apparsa nel film “Il Sorpasso” di Dino Risi con Vittorio Gassman, ne “Il talento di Mr. Ripley” e ne “Gli Incredibili”.

Non mancano altre vetture che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica mondiale, come la Mercedes SL250 W113 “Pagoda”, la Lamborghini Urraco P300 (205 esemplari in tutto il mondo), la Maserati Indy 4.2 o la Fiat Dino, così come le repliche artigianali e ufficiali (Alfa Romo 158 GP da F1 guidata da Fangio, Shelby Cobra replica Superformance o Ford GT40).

La vettura più “preziosa” su Subito è però un modello decisamente più moderno, ovvero la Ferrari “LaFerrari” del 2013, erede diretta della Ferrari Enzo, prodotta in soli 499 esemplari in tutto il mondo che sono stati interamente venduti prima della presentazione ufficiale. Su Subito sono in vendita 2 modelli di cui uno raggiunge un valore di 2.880.000 euro.

Per gli amanti delle due ruote spicca la Gilera GP 500 4C degli anni ‘60, la moto originale di Remo Venturi, campione del mondo con Duke, Liberati e Masetti. Ricostruito in soli due esemplari dalla squadra corse Gilera per Remo ed il museo Gilera Corse, questo pezzo da collezione è in vendita su Subito con le foto del “dream team” a 145mila su stima d’asta (Bonhams Auction). (AGI)