Da Uma Thurman a Nicole Kidman, teaser calendario Pirelli

Diffuso il 'making of' di The Cal edizione 2017. Protagoniste le star del cinema e, per la terza volta, l'obiettivo di Peter Lindbergh

Da Uma Thurman a Nicole Kidman, teaser calendario Pirelli
Uma Thurman (calendario Pirelli) 

Milano - L'attesa viene da lontano. E si ricrea ogni anno, come una magia, in vista del lancio in grande stile che svelerà protagonisti e scatti del calendario da sempre icona di glamour, sensualità e bellezza. Pirelli ha diffuso le prime immagini del 'making of' dell'edizione 2017 di 'The Cal', come viene chiamato quello che ormai non è più solo un segnatempo; e mostrato i primi volti.

In anteprima gli scatti dal set del calendario Pirelli con Uma Thurman e Nicole Kidman - FOTO

Quello del fotografo, innazitutto: Peter Lindbergh che già nel 1996 e nel 2002 ha firmato il calendario. La prima volta l'ambientazione era stata El Mirage, in California; la seconda New York, con una serie di scatti dedicati al cinema. E il grande schermo torna prepotentemente quindici anni dopo con l'edizione 2017: le anticipazioni mostrano alcune protagoniste scelte dal fotografo tedesco, volti (e corpi) celebri come quelli di Penelope Cruz, Uma Thurman, Nicole Kidman, Julianne Moore. L’edizione 2017 – che sarà presentata a Parigi il 29 novembre - è stata scattata tra maggio e luglio in diversi set: New York, Los Angeles, Berlino, Londra e Le Toquet. 

 

 

Il teaser (www.pirellicalendar.com), 43 secondi in bianco e nero dedicati soprattutto a Lindbergh e all'ambientazione, è il consueto gioco di vedo/non vedo e dico/non dico con cui Pirelli costruisce l'evento. La musica è 'This won't end quietly' dei We The Committee e lo shooting è stato realizzato a metà maggio in location diverse: alcune urbane, altre in riva al mare. (AGI)