Dal grande schermo alla City, la pizza amata da Julia Roberts arriva a Londra
Dopo Roma e Tokyo la famosa pizzeria napoletana inaugura oggi il suo locale a Londra, al 125 Church Street

I londinesi non stanno più nella pelle, tanto che le prenotazioni per il giorno dell'inaugurazione sono andate esaurite nel giro di pochissimo tempo; l'eccitazione per l'apertura de 'L' Antica pizzeria da Michele' è alle stelle. Dopo Roma e Tokyo, il famosissimo locale napoletano inaugura oggi il suo locale a Londra, al 125 Church Street, a Stoke Newington, nel nord della city.
these guys will be your pizza heroes!!!!! #damichelelondon #chefsready #wearecoming #staytuned pic.twitter.com/nqImBjiLKj
— da Michele London (@damichelelondon) 22 gennaio 2017
Eat, pray, love...Pizza!
L'amore dei londinesi per la regina della cucina italiana si è rafforzato dopo l'uscita del film 'Mangia, prega, ama' in cui Julia Roberts entra 'Da Michele' e si innamora letteralmente della Margherita dopo il primo morso. Come darle torto? Quella dell'Antica Pizzeria da Michele viene presentata come la pizza perfetta: cotta nel forno a legna (che regala all'impasto la giusta consistenza: un cornicione soffice, umido dentro e fuori appena scurito dalle maccioline, ma mai bruciate) con un condimento fatto di mozzarella rigorosamente campana e 'pummarola' che profuma di basilico fresco.
Dal 1870 a oggi, l'avventura della generazione di pizzaioli napoletani
L'avventura della pizzeria 'Da Michele' è iniziata nel 1870, quando Salvatore Condurro riceve la sua licenza per vendere la pizza fritta per la strada davanti alla sua abitazione a Napoli. Il figlio, Michele, apre la prima pizzeria della famiglia nel 1906. Generazione dopo generazione, 'da Michele' si è affermata come un tempio della pizza purissima. Come sottolineano le ferree istruzioni lasciate in eredità da nonno Michele, si prepara solo la marinara e la margherita: gli unici due tipi di vera pizza napoletana.. Chissà se anche a Londra il menu sarà così rigido; non resta che aspettare l'ora di cena.