Crisi: Coldiretti, addio dieta mediterranea, olio -25%, frutta -7%

(AGI) - Roma, 14 mar. - La crisi ha tagliato i consumialimentari ma ha anche profondamente modificato le abitudinidegli italiani, costretti a dire addio ai prodotti base delladieta mediterranea dall'olio al vino, dalla frutta alla pastafino al pane, sceso al minimo storico dall'unita' d'Italia. E'quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla spendingreview nel carrello della spesa dal 2008 a oggi. Il crollo piu'pesante - sottolinea la Coldiretti - si e' avuto per l'olio dioliva, con acquisti in calo del 25% e consumi a persona scesinel 2014 a 9,2 kg l'anno,

(AGI) - Roma, 14 mar. - La crisi ha tagliato i consumialimentari ma ha anche profondamente modificato le abitudinidegli italiani, costretti a dire addio ai prodotti base delladieta mediterranea dall'olio al vino, dalla frutta alla pastafino al pane, sceso al minimo storico dall'unita' d'Italia. E'quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla spendingreview nel carrello della spesa dal 2008 a oggi. Il crollo piu'pesante - sottolinea la Coldiretti - si e' avuto per l'olio dioliva, con acquisti in calo del 25% e consumi a persona scesinel 2014 a 9,2 kg l'anno, dietro la Spagna (10,4 kg) e laGrecia (16,3 kg, prima). (AGI) Bas (Segue)