Cioccolato': a Torino la festa della produzione made in Italy

(AGI) - Roma, 1 dic. - Si chiude in bellezza l'undicesimaedizione di Cioccolato', la golosa kermesse che dal 21 al 30novembre ha animato con dolcezza la splendida Citta' di Torinonell'elegante cornice di Piazza San Carlo. Ottima lapartecipazione dei visitatori, che ha toccato punte recordsoprattutto nel primo weekend. In tanti hanno partecipatodifatti alle iniziative appositamente pensate per celebrare ilcioccolato made in Italy e internazionale, con un particolarefocus sulle produzioni artigianali della tradizionecioccolatiera piemontese. Cioccolato' ha avuto il patrocinio della Citta' di Torino,della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, diUnioncamere Piemonte

(AGI) - Roma, 1 dic. - Si chiude in bellezza l'undicesimaedizione di Cioccolato', la golosa kermesse che dal 21 al 30novembre ha animato con dolcezza la splendida Citta' di Torinonell'elegante cornice di Piazza San Carlo. Ottima lapartecipazione dei visitatori, che ha toccato punte recordsoprattutto nel primo weekend. In tanti hanno partecipatodifatti alle iniziative appositamente pensate per celebrare ilcioccolato made in Italy e internazionale, con un particolarefocus sulle produzioni artigianali della tradizionecioccolatiera piemontese. Cioccolato' ha avuto il patrocinio della Citta' di Torino,della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, diUnioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino,oltre che delle principali associazioni di categoria, qualiAscom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani. La presenza del main partner Expo Milano 2015 che hafirmato tutte le attivita' del grande Polo Cioccolato, hacontribuito a valorizzare la manifestazione la cui riuscita, e'stata, anche quest'anno, il risultato di una consolidatasinergia tra le Istituzioni, gli Enti, i partner e gli sponsorprotagonisti. Anche i numeri del web parlano chiaro: CioccolatoTo, lapopolarissima fan page ufficiale della manifestazione, e'arrivata a ben 3825 like, raggiungendo nei dieci giornidell'evento oltre 25k di visualizzazioni spontanee. Di rilievoanche le performance del sito www.cioccola-to.it che haraggiunto piu' di 45.000 visitatori, con 133.000visualizzazioni, di cui la oltre la meta' durante l'evento. Caffarel si e' aggiudicato il Gianduiotto Award 2014 che hapremiato cosi' l'azienda piemontese sinonimo di cioccolatod'eccellenza. L'atteso riconoscimento, assegnato dalla Citta'di Torino in collaborazione con le Associazioni di categoria,premia ogni anno il soggetto locale che con la sua attivita' oi suoi prodotti si sia particolarmente distinto nellavalorizzazione e promozione della tradizione cioccolatieratorinese. Anche quest'anno il vincitore e' stato scelto daun'apposita Commissione tra una rosa di candidati individuatiin collaborazione con Ascom, Cna, Confartigianato,Confesercenti e Casartigiani. L'iniziativa, inserita nelcalendario ufficiale di Cioccolato', si svolge ogni anno inoccasione del Gianduiotto Day, l'appuntamento annualeappositamente pensato per celebrare, con una giornata dedicata,il famoso cioccolatino piemontese. Fra gli ingredienti delsuccesso di Cioccolato', le seguitissime Degustazioni guidateche hanno registrato il tutto esaurito accogliendo circa 2000partecipanti. Numeri importanti per il Chocolate Show, il grande emporiodel cioccolato che ha offerto al pubblico della dolce kermessecirca 4.000 referenze di prodotti, presentati da ben 80 aziendetra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie,nazionali e internazionali. Sempre molto apprezzati l'areaBoutique con una raffinata selezione per i palati piu' esigentied Equochocolate, lo spazio dedicato al cioccolato equo esolidale. E per il 2015? "CHOCOLATE EXPLOIT"!(AGI)Bru