Cinema: in milioni incollati al web per il trailer di Star Wars
ADV
ADV
Cinema: in milioni incollati al web per il trailer di Star Wars

Cinema: in milioni incollati al web per il trailer di Star Wars

di lettura
(AGI) - Madrid, 20 ott. - Un filmato di due minuti ha scatenatola follia sul web. In poche ore piu' di 10 milioni divisualizzazioni hanno accompagnato l'uscita del terzo trailer,doppiato in italiano, di 'Star Wars Il Risveglio della Forza',altra 'tappa' di avvicinamento a meno di due mesi (16 dicembre)dall'uscita nelle sale italiane del settimo episodio della sagadi fantascienza. Facile immaginare che sarannop superate senzaproblemi le 20,7 milioni di visualizzazioni in 24 ore,registrate ad aprile in occasione del lancio del secondotrailer, visto 65 milioni di volte (dati Google). Poco risulta chiaro dalle nuove immagini, ma si intuisceuna estetica simile a quella della trilogia realizzata tra il1977 e il 1983. Si vede appena Luke Skywalker, che appareincappucciato. Cresce intanto la febbre ai botteghini virtuali dellaprevendita aperta in vista delle proiezioni in sala. Bigliettiin vendita da ieri e gia' dopo poche ore i siti di tutto ilmondo sono andati in tilt e i tagliandi esauriti. La primamondiale del film e' prevista il 14 dicembre a Los Angeles,seguita da numerose uscite in vari Paesi, tra il 16 e il 18dicembre. L'impero Disney, che ha recentemente comprato laLucasfilm per 4 miliardi di dollari tre anni fa (ossia la casadi produzione che possiede i diritti dei film), comincia gia' acapitalizzare il suo investimento, due mesi prima l'uscitadella pellicola. Il sito specializzato Deadline.com stima unlancio mondiale record di 615 milioni di dollari, a fronte diun costo della pellicola intorno ai 200 milioni. Gli espertistimano anche un guadagno astronomico, dai 3 ai 5 miliardi didollari, per i prodotti derivati. La trama e' avvolta nelsegreto. "Il Risveglio della Forza" e' ambientato 30 anni dopol'episodio "Il ritorno dello jedi". Tre i nuovi protagonistiche affiancheranno il mitico cast della storica trilogia, daHarrison Ford, a Carrie Fisher. (AGI)
ADV