Più di un viaggiatore su due riarreda casa quando torna dalle vacanze. Un'indagine

Lo dimostra una ricerca di Booking.com, secondo cui il 56% sceglie di rifare il look al proprio appartamento sognando mete esotiche

Più di un viaggiatore su due riarreda casa quando torna dalle vacanze. Un'indagine

Più della metà dei viaggiatori riarreda casa traendo ispirazione da una vacanza. È quanto emerge da una ricerca condotta da Booking.com, secondo cui il 70% dei viaggiatori intervistati sceglie l’alloggio in cui soggiornare in base allo stile e all’atmosfera.  Ma soprattutto, il 56% sceglie di rifare il look al proprio appartamento sognando mete esotiche. E lo fanno anche i più giovani, in particolare il 67% dei Millenial.

Un terzo dei viaggiatori (il 32%) sostiene di voler rinnovare l’arredamento della propria casa perché spera che gli faccia rivivere i bei momenti del viaggio. A 1 viaggiatore su 5 (il 21%) piace poter ricreare l’atmosfera di vacanza nel proprio appartamento. Come farlo? Con  gli oggetti e l’atmosfera che li circondava durante la vacanza, come per esempio i tessuti e i colori (36%)

Il 44% degli intervistati, oltre a trarre ispirazione dall’alloggio, prendono spunto dallo stile della destinazione in cui sono stati. Helsinki, Copenaghen, Eindhoven, Graz e Milano sono le 5 destinazioni del mondo più consigliate per il design dai viaggiatori di Booking. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it