Caffe': Alessi e Illy presentano "Pulcina" per esaltare aroma

(AGI) - Trieste, 26 giu. - Andrea Illy e Alberto Alessi hannoannunciato oggi la collaborazione per lo sviluppo e larealizzazione dei una rivoluzionaria moka: Pulcina. LaCaffettiera espresso "Pulcina", disegnata da Michele De Lucchi,e' l esito di una lunga collaborazione per una "moka del 2000"iniziata quindici anni fa da Alessi e illycaffe', con l'intentodi aumentare la funzionalita' della classica moka e sviluppareuna forma in grado di esaltare le proprieta' organolettiche delcaffe'. "Pulcina" incontra le esigenze di quei consumatori chenon vogliono rinunciare al piacere della preparazione di unbuon caffe' con la moka:

(AGI) - Trieste, 26 giu. - Andrea Illy e Alberto Alessi hannoannunciato oggi la collaborazione per lo sviluppo e larealizzazione dei una rivoluzionaria moka: Pulcina. LaCaffettiera espresso "Pulcina", disegnata da Michele De Lucchi,e' l esito di una lunga collaborazione per una "moka del 2000"iniziata quindici anni fa da Alessi e illycaffe', con l'intentodi aumentare la funzionalita' della classica moka e sviluppareuna forma in grado di esaltare le proprieta' organolettiche delcaffe'. "Pulcina" incontra le esigenze di quei consumatori chenon vogliono rinunciare al piacere della preparazione di unbuon caffe' con la moka: in Italia, sono oltre 20 milioni lefamiglie che usano la moka per preparare il caffe'. Il progetto- precisa una nota - nasce dalla condivisione di un patrimoniocomune fondato sulla ricerca dell'eccellenza, la creativita',l'alta qualita' e l'innovazione. Una sapienza racchiusa inquasi un secolo di storia che ha portato le due aziende adessere riconosciute a livello internazionale, l'una come leaderdel caffe' di alta qualita' e l'altra, come una delle piu'autorevoli Fabbriche del Design Italiano. "Questa moka -afferma Andrea Illy, presidente e ad di illycaffe' - interpretapienamente la passione per l'eccellenza che da semprecontraddistingue i marchi Alessi e illy e contribuisce adiffondere la modalita' di preparazione dell'espresso,autentico simbolo del lifestyle italiano nel mondo". "Produrreil miglior caffe' per l'una e creare le piu' belle caffettiereespresso per l'altra - dichiara Alberto Alessi, presidente diAlessi SpA - sono due storie di famiglia per Illy e per Alessi.Penso di poter affermare che questa caffettiera rappresenti unpunto fermo nella ricerca dell'ottimizzazione della forma permigliorare le proprieta' organolettiche del caffe' preparatocon la moka". (AGI)Ts1/Pgi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it